L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 25 maggio 2011

ALLA VINERIA DI TIRANO MAURIZIO PINI PRESENTA IL MONOLOGO “L’ORSO”

Il filosofo-poeta-attore originario di Villa di Tirano Maurizio Pini presenterà venerdì 3 giugno alla Vineria di Tirano, ore 21.30, il suo monologo a due intitolato “L’Orso”.

Una serata di teatro, letteratura e riflessione, ormai tipica del locale tiranese che sa sempre offrire ai suoi clienti momenti di approfondimento e cultura. Pini, da anni residente a Milano, ha insegnato lettere, storia e filosofia, ed è sempre stato impegnato in campo artistico negli ambiti della poesia e del teatro, promuovendo e realizzando spettacoli di vario genere.

Questa la presentazione dell’opera scritta dal giornalista valtellinese Marco Quaroni, che bene inquadra il tema della nuova fatica letteraria di Pini.
“L’Orso è il Mauri e il Mauri è l’Orso. In questa chiacchierata fra i boschi di Pian Gembro, Villa di Tirano, c’è un viaggio in epoche passate, in luoghi, nella storia dell’uomo e dell’animale simbolo della potenza. C’è un amore totale per la natura e c’è uno sguardo disincantato e malinconico sull’oggi. Da salvare. Impossibile da salvare. E poi c’è il rifiuto di questo consumismo imposto e ipocrita: di nuovo l’utopia. Maurizio Pini è un filosofo, un buon orso, che con questo monologo ci impone una riflessione, una lezione, una nostalgia, una risata.Bravo Mauri, bravo Bruno”.
Appuntamento da non perdere, ingresso libero.

Info: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento