Se l’obiettivo delle quattro serate del gruppowww.fisarmonichevaltellina.it, che si volgono nelle contrade di Tirano e di Madonna, è quello di trovare dei momenti comuni di gioia e di aggregazione della gente di contrada, esso è stato raggiunto nella serata di mercoledì 13 luglio in Piazza Paravicini e in quella di ieri sera 20 luglio, a giudicare dal numeroso e attentissimo pubblico e dagli applausi che, senza esagerazione, rimbombavano in contrada.
Questa Associazione, nata da un gruppo di appassionati fisarmonicisti si propone di sostenere la fisarmonica, strumento completo e affascinante, e di proporlo sopratutto ai giovani.
Chi manca a questi concerti si perde sicuramente l’atmosfera d’una Tirano graziosa e del fascino di uno strumento “di casa nostra” .
E’ emozionante sentire questo concerto di Fisarmoniche, sentire e vedere la bravura del Maestro Doriano Ferri, di Baruffaldi Lorenzo, Presidente dell’Associazione e dei bravissimi, Maganetti Erika, Mattironi Gregorio, Caligari Gianfranco, Ciresa Pierangelo e Trivella Lino.
Le parole valgono poco, occorre esserci per ascoltarli e stringere loro la mano per la bella iniziativa che rende prestigiosa e armoniosa la nostra cittadina.
Dulcis in fundo, i residenti hanno offerto un ricco rinfresco in una atmosfera gioiosa.
L’invito è per il 3 di agosto in Piazza Unità d’Italia e il 7 di settembre a Palazzo Salis, sempre alle ore 20,30 e sempre seguito dal rinfresco gentilmente offerto dai residenti. L’ingresso è libero.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento