Nei giorni 26 e 27 luglio si svolgerà a Rovereto il raduno “Giovani Talenti” della Mountain Bike, uno stage importante per valutare la formazione fisico-atletica e tecnica di alcuni giovani biker delle categorie Esordienti (13/14) ed Allievi (15/16) che si sono messi in evidenza in questa stagione.
Su richiesta del Direttore Tecnico Hubert Pallhuber sono state convocate anche le due ragazze del Melavì Tirano Bike, Silvia De Piaz e Jenny Fontana, campionesse italiane in carica nelle rispettive categorie. La squadra sarà diretta dal D.T. Hubert Pallhuber che si avvarrà della collaborazione tecnica di Paola Pezzo. Il programma prevede:
- il 26 luglio la convocazione presso il Cerism di Rovereto;
- di seguito inizio incontro con atleti, tecnici e genitori sul Progetto Talenti e con psicologa;
- spazio con i test CeRiSM con le ragazze.
Il CeRiSM è stato attivato nel dicembre 2010 dall’Università di Verona come evoluzione del precedente Centro Interuniversitario di Ricerca in Bioingegneria e Scienze Motorie (CeBiSM) istituito nel 1995 dalle Università di Brescia, Trento, Udine e Verona. Il Centro ha sede a Rovereto e l’Amministrazione comunale partecipa alla gestione e sostiene attivamente le attività istituzionali. Le principali aree di attività di ricerca e di formazione sono attività sportiva, fisica e salute nonché adattamento e risposte funzionali agli ambienti straordinari. Il 27 luglio seduta tecnica di allenamento con le ragazze e successiva seduta di recupero.
Nessun commento:
Posta un commento