Quasi 250 bambini al via della Ministralivigno, e se il buongiorno si vede dal mattino, l'atletica leggera italiana non può che guardare al futuro con ottimismo. Per la precisione sono stati 243 i piccoli concorrenti che oggi pomeriggio hanno animato (è il caso di dirlo) la competizione che apre il weekend podistico di Livigno: divisi in sette categorie, dai Super Baby, in gara anche il piccolo Mitrakas Carlo e Audiens Luca entrambi del 2010, agli Juniores non ancora maggiorenni.
Nella categoria Junior vittoria casalinga per Sara Zini e del bergamasco Michele Brignoli. Tra iCadetti dominio assoluto del bergamasco Simone Marinoni seguito dal livignasco Paolo Rodigari e dal varesino Davide Piran. Nella prova femminile, successo di Giulia Compagnoni (St. Caterina Valfurva) davanti a Alessia Lecchi (Cernusco) e Deborah Contrio (Albosaggia).
Nella categoria Ragazzi vittoria di Andrea Prandi ha preceduto Marcello Magni (Vimercate) e il sondalino Lorenzo Carcer. Tra le fila femminili successo della valtellinese Giulia Murada (Albosagia) davanti a Alice Antonioli e Sara Carapella.
Sugli 800 mt della categoria Esordienti podio per gli atleti della Valfurva Desirè Vitalini e Luca Compagnoni che hanno preceduto rispettivamente Elodie Della Valle (Livigno) e Federico Gurisni (St. Caterina Valfurva) davanti ai livignaschi Nicole Piler (Livigno) e Emma De Gennaro (Cremona).
Tra i Cuccioli primo scalino del podio per i bormini Daniela Gaglia e Gabriele Andreola seguiti rispettivamente dalla grigionese Monica Badilatti e dalla futura promessa di casa,Luciano Martinelli, che hanno preceduto di poco Arianna Vitalini e Christian Garatti.
Ma la grande partecipazione si è avuta nelle categorie minori con 122 iscritti di cui 70 nella fascia Baby e 52 nella Super Baby con le rispettivevittorie di Federico Majori (Livigno) eChiara Santambrogio (Cesano Maderno)eLuca Tesi (Pistoia)eRachele Colombo (Lecco).
Al termine della gara, Marmellata Party per tutti, in attesa delle premiazioni che hanno avuto come ospiti d’onore, oltre a diversi atleti della squadra italiana di ultramaratona, anche la beniamina di casa Marianna Longa e il campione di maratona Migidio Bourifa.
Intanto gli iscritti all’undicesima edizione della Stralivigno ha già raggiunto quota 1000 (1025 per la precisione) e c’è da scommetterci che molti saranno i ritardatari che si iscriveranno in serata. Domani il via alle ore 10.00 da Plaza Placheda, centro nevralgico della manifestazione. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo stralivigno.it dove sarà possibile scaricare la classifica completa al termine della gara.
Nessun commento:
Posta un commento