A farsi carico dei controlli per conto dell’Amministrazione Provinciale sarà “l’Istituto di Vigilanza di Sondrio e Provincia srl”. Una decisione presa dall’Assessorato all’Istruzione in collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici in seguito ai continui danneggiamenti e atti vandalici più volte segnalati all’Amministrazione Provinciale da parte dei dirigenti scolastici.
I controlli avverranno all’interno dell’area del Campus così come lungo la fascia perimetrale delle palestre del “De Simoni”, dell’Istituto Tecnico Industriale “Mattei” e dell’Istituto “Piazzi Perpenti”. Il servizio, attivo da questa notte, si protrarrà per il momento fino a fine anno.“Essendo l’area utilizzata non solo dagli studenti, ma anche da diverse associazioni - spiegano gli Assessori Tornadù e Snider - il nostro auspicio è che questo servizio possa contribuire ad innalzare il livello di sicurezza per tutti i cittadini così come il senso di responsabilità e di rispetto per la cosa
pubblica. Al termine dell’anno - aggiungono - avremo rilevamenti e dati a sufficienza per capire se e come implementare le operazioni di controllo. Quel che è certo - concludono - è che la Provincia ha risposto ancora una volta ad una legittima richiesta proveniente dal territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento