3 settembre 2011 - Un uomo ha fatto diversi acquisti con una carta di credito rubata.
Si era visto addebitare sul conto corrente bancario alcune spese con la carta di credito per un totale di quasi 2.000 euro, spese però che non aveva mai effettuato, e così si è recato presso la Stazione Carabinieri di Ardenno per sporgere regolare denuncia.
La disavventura è capitata, lo scorso 13 giugno, ad un 28 enne di Ardenno. I militari dell’Arma, attivate le indagini, sono riusciti a risalire agli acquisti fatti:
- oggetti per la casa e utensili da lavoro acquistati presso il canale televisivo “Mediashopping”;
- alcuni biglietti aerei della compagnia di volo “Air France”.
In tutti e due i casi l’uomo che ha utilizzato i dati della carta del valtellinese ha esibito una falsa delega della vittima ma ha lasciato il suo vero nome e indirizzo per il recapito a casa degli acquisti, per cui è stato possibile identificarlo: si tratta di un operaio 24enne originario del Ghana e residente a Como, regolare sul territorio nazionale.
L’uomo, che non ha mai avuto nessun contatto con il valtellinese, è stato così denunciato a piede libero per la clonazione e l’utilizzo della carta di credito e per aver falsificato la delega del proprietario. Resta ancora da far luce su come l’extracomunitario sia riuscito ad entrare in possesso dei dati della vittima. I Carabinieri sono ora al lavoro per scoprire se in Valle si siano verificati altri analoghi episodi.
Nessun commento:
Posta un commento