Dal 22 agosto al 2 settembre, Tirano ha ospitato quattro tutors di madrelingua per il progetto "English Camp" che sì è svolto nelle scuole elementari G.B Marinoni.
E' stata un'esperienza utile e istruttiva per gli alunni e le famiglie che hanno ospitato i ragazzi ma anche per i tutors che hanno avuto l'occasione di imparare un po' d'italiano e conoscere le nostre tradizioni.
L'english camp iniziava, come da programma, alle 9.00 e finiva alle 16.30; vi hanno partecipato i bambini dalla prima alla quinta elementare. Appena ritrovati, ci salutavamo con delle canzoni in inglese che ci sono state insegnate dai tutors: durante la giornata tutte le attività erano svolte parlando solo in lingua inglese. Dopo il saluto, divisi in gruppi in base all'età, salivamo nelle nostre aule e facevamo dei giochi molto divertenti e istruttivi.
In seguito c'era il momento dedicato allo studio; verso le 10.30 c'era la merenda e per concludere la mattinata tutti insieme svolgevamo dei giochi sportivi tutti insieme.
Alle 12.30 andavamo tutti insieme a mangiare alla mensa dell'asilo di Madonna di Tirano. Finito il pranzo avevamo un momento per stare tutti insieme, spettegolare del più e del meno e giocare tra di noi. Alle 14.00 salivamo in classe e ci davano la possibilità di esprimere le nostre capacità artistiche; appena finiti i lavoretti ci dividevamo per squadre insieme a tutti i bambini.
Alla fine della giornata scrivevamo sul nostro diarietto tutte le attività fatte durande la giornata e infine scendavamo in cortile e ci salutavamo con le canzoni.
L'ultima settimana ci siamo dedicati allo ''Show con Arthur and friends'', uno spettacolo portato in scena all'Auditorium delle Medie Trombini venerdi 2 settembre alle ore 15.00.
Grazie ai nostri genitori è stato possibile fare un rinfresco fine spettacolo.
Un grazie speciale a Vilma per tuto ciò che ha fatto per noi in questo meraviglioso camp!
Nessun commento:
Posta un commento