3 ottobre 2011 - La nuova stagione ciclocrossistica della DD Team, con il debutto al Giro d'Italia nella tappa di Asiago (Vicenza), inizia con tre podi.
"Alcuni atleti hanno già evidenziato - ha dichiarato il ds Damiani - di essere in buone condizioni; altri sono ancora lontani da quello che effettivamente posso dare. Abbiamo iniziato alla grande a conferma che la DD Team Protek Della Bona Costruzioni Damiani si toglierà delle belle soddisfazioni".
Nelle donne, Veronica Chicca Alessio porta a casa un buon quinto posto. Un inizio di gara però con il freno a mano tirato per la lecchese che, nella seconda parte della gara, è decisamente più convinta. Buon undicesimo posto assoluto per Jasmine Dotti che centra il bronzo nella categoria under 23.
Entriamo nel settore maschile dove negli Allievi (15/16) Mauro Caneva disputa una bellissima gara conclusa all’ottavo posto giungendo però secondo tra gli alteti del I anno.
Negli Junior (17/18) grandissima performance di Riccardo Redaelli. Il brianzolo è stato tra i grandi protagonisti, lottando dal primo all’ultimo metro: conclude terzo.
Nella fascia Open buona prova del morbegnese Luca Damiani che, non ancora al meglio conclude decimo.
Poi ci sono i nostri under. Il toscano Pietro Santini è quindicesimo (sesto di categoria) e precede i fratelli Niki e Lorenzo Samparisi. Appena dietro Tommaso Caneva undicesimo.
Tra gli èlite ha gareggiato anche Simone Samparisi. Domenica prossima seconda tappa a Buja.
Nessun commento:
Posta un commento