L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 26 ottobre 2011

300.000 EURO PER SPORT ED EVENTI

25 ottobre 2011 - La Provincia di Sondrio contribuisce alle attività turistiche, sportive e culturali, assegnando contributi per oltre 300mila euro sull'intero territorio provinciale.

L'Assessorato allo Sport e Turismo della Provincia, con il contributo e il supporto delle Comunità Montane e del BIM, che ne hanno condiviso l'importanza in una logica di sistema territoriale integrato, ha deliberato lo stanziamento di contributi per quasi 300mila euro a sostegno di una serie di iniziative di interesse turistico-sportivo svoltesi nel corso del 2011 sul territorio provinciale.

Numerose le manifestazioni e le iniziative beneficiarie del sostegno fra cui diverse
manifestazioni sportive di varie specialità rivolte ai giovani anche in collaborazione con CONI e le Federazioni Sportive provinciali, eventi di interesse internazionale con valenza turistica nonché diverse iniziative di animazione sul territorio coordinate dai consorzi turistici locali grazie alle quali è stato possibile supportare diverse attività sportive e l’afflusso di visitatori e appassionati da fuori provincia.

Una parte delle risorse è stata destinata direttamente ai consorzi turistici, spesso promotori di iniziative di livello nazionale e in grado di aggregare e coordinare le attività sul territorio con una capacità di coordinamento più ampia rispetto alle singole manifestazioni e rispetto alle singole associazioni con un’importante ruolo di promozione del territorio e dei suoi prodotti.

"Questi interventi sono stati possibili, nonostante la non facile congiuntura - sottolinea l’Assessore allo Sport e al Turismo Alberto Pasina - grazie anche al tavolo di concertazione in provincia con le Comunità Montane e il BIM. Il sostegno economico - spiega Pasina - spesso è determinante per l’avvio e per il consolidamento di talune iniziative e sempre più spesso prevale la logica di privilegiare quelle manifestazioni in grado di coniugare i diversi aspetti da quello sportivo e turistico a quello culturale e delle eccellenze produttive.

Nessun commento:

Posta un commento