L'ONAV Sondrio ha programmato per venerdì 21 ottobre 2011, presso l'Hotel Margna di Morbegno, una stupenda degustazione dal titolo “I GRANDI VINI DI BORGOGNA: eleganza, classe e raffinatezza!”.
Grazie alla “conduzione” del Pro-Presidente ONAV Nazionale Vito Intini, i presenti in sala avranno la possibilità di scoprire quella che è considerata dai maggiori esperti del settore una fra le migliori, se non la migliore, regione vinicola al mondo, dove a farla da padrone sono i vitigni Chardonnay per i vini bianchi e Pinot nero per i vini rossi.
Per capire le differenze qualitative dei vini di questa zona ONAV Sondrio ha selezionato 6 bottiglie, 3 bianchi e 3 rossi, che rappresentano le peculiarità dei vigneti in cui vengono prodotte.
Questo l’elenco delle bottiglie in degustazione:
- Drouhin Chablis grand cru “Vaudesir” 2003
- Vincent Pouilly-Fuisse “Les Brules” 2003
- Chartron Puligny-Montrachet 1er Cru “Clos de la Pucelle” 2006
- Perrot Minot Nuits St. Georges “Bas de Combe” 2004
- Drouhin 1er Cru “Clos des Mouches” 2003
- Chandon de Brialles Corton grand cru “Clos du Roi” 2005
L'appuntamento è fissato per le ore 21,00, ricordando che al termine della degustazione verrà offerto anche un piccolo buffet ai presenti.
L'evento è aperto a tutti (soci e non soci) ed i posti a disposizione sono max 40 (prenotazione obbligatoria e nominativa). Esauriti i posti a disposizione verranno accettate prenotazioni con riserva.
Costo della serata: soci ONAV €. 35, non soci €. 45.
Per prenotare:
- inviare una mail a ONAV - Sezione di Sondrio onavsondrio@gmail.com oppure sondrio@onav.it
- telefonare al delegato provinciale Egidio Dalla Valle al numero +393487391547
Nessun commento:
Posta un commento