L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 3 ottobre 2011

RUGBY SONDALO: LA VALCARRI PARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO

2 ottobre 2011 - Parte male la stagione della Valcarri che viene sconfitta dal Bergamo nella prima partita di Serie C.

VALCARRI – BERGAMO 14-34 (p.t. 0-20)

VALCARRI: Rodigari, Massimo Pedranzini (41’ Cotelli), Terzaghi, Sassella, Scesca, Armanasco, Codazzi, Zamboni, Paganoni, Enrico Pedranzini, Belmonte, Ivan Dal Pozzo (50’ Cusini), Attilio Giumelli, Pini

Allenatore: Russell Bolton

Marcatori: 2’ m. tr. Bergamo, 10’ e 13’ c.p. Bergamo, 23’ m. tr. Bergamo, 41’ m. Armanasco tr. Rodigari, 47’ e 50’ m. tr. Bergamo, 78’ m. Attilio Giumelli tr. Rodigari.

Note: La Valcarri di quest’anno è un cantiere ancora aperto ed il primo impegno contro il quotato Bergamo ha evidenziato quanto sia ancora lunga la strada da percorrere per riuscire ad avere una squadra che esprima il proprio gioco, come è nelle intenzioni del nuovo tecnico inglese Russell Bolton. Il Bergamo dal canto suo si è dimostrata squadra compatta e con una buona intesa che le ha permesso di sfruttare al meglio capacità individuali e gioco collettivo. La gara si è disputata sul vecchio campo parrocchiale, in quanto il nuovo campo sportivo era a disposizione del calcio, e questo ha favorito la squadra di casa costretta a difendersi per buona parte dell’incontro. Il Bergamo partiva subito forte e dopo due minuti era già in meta con una rolling moul ben organizzata. L’infallibile mediano di apertura ospite metteva tra i pali la difficile trasformazione e pochi minuti dopo si ripeteva con due calci piazzati, uno addirittura da dietro la metà campo. Continuando il suo show personale il n. 10 bergamasco al 23’ beffava la difesa sondalina intercettando un off-load in attacco dei sondalini ed involandosi verso la meta con una cavalcata di settanta metri. I valtellinesi provavano a replicare ma i loro attacchi risultavano sterili e si infrangevano contro l’attenta difesa ospite e il primo tempo terminava con il Bergamo avanti per 20-0. La ripresa iniziava con una fiammata di Armanasco che andava a depositare in mezzo ai pali per la facile trasformazione di Rodigari. Il Bergamo però non si lasciava intimorire e nel giro di tre minuti chiudeva la partita con due mete: la prima nata da una manovra collettiva dei trequarti, la seconda con una ripartenza da mischia chiusa. Una volta raggiunto l’obiettivo del punto di bonus i bergamaschi rallentavano il ritmo e permettevano ai padroni di casa di imbastire alcune azioni pericolose. Su una di queste era bravo Attilio Giumelli a catapultarsi in meta dopo una insistita azione in prossimità della linea di meta.

Prossimo appuntamento: Domenica 9 ottobre a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – BASSA BRESCIANA

UNDER 20

Prossimo appuntamento: Domenica 9 ottobre a Sondalo h. 12.30: TSA – VLCUVIA

UNDER 16

Prossimo appuntamento: Sabato 8 ottobre a Sondalo h. 17.00: ROBUSTELLI - SONDRIO

UNDER 14

Prossimo appuntamento: Sabato 15 ottobre a Sondalo h. 17.00: VALTELLINA - DELEBIO

Nessun commento:

Posta un commento