L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 31 ottobre 2011

RUGBY SONDALO: PESANTE SCONFITTA PER LA VALCARRI

30 ottobre 2011 - In serie C, la Valcarri rimedia una brutta sconfitta contro il Varese. Bella vittoria, invece, per gli Under 20.

SERIE C

VALCARRI – VARESE 3-46 (p.t. 3-28)
VALCARRI: Rodigari, Terzaghi, Manca, Armanasco, Scesca, Bolton, Mattia Cossi (33’ Cotelli), Zamboni, Paganoni (45’ Martinelli), Codazzi, Cecini, Enrico Pedranzini, Cusini, Attilio Giumelli, Pini (31’ Alberoni) (n.e. Pensini)
Allenatore: Russell Bolton
Marcatori: 10’ e 14’ c.p. Varese, 16’ c.p. Rodigari, 27’ e 32’ m. tr. Varese, 38’ c.p. Varese, 40’ e 42’ m. Varese 60’ c.p. Varese, 64’ e 74’ m. Varese

Nulla da fare per i valtellinesi di fronte ad un Varese che ha dominato il campo per tutti gli ottanta minuti. La superiorità dei varesini si è vista fin dai primi minuti, allorché si sono installati nella metà campo avversaria e da lì non si sono più mossi. I valtellinesi sono stati bravi a resistere per oltre venticinque minuti, subendo solo due calci piazzati e ottenendo a loro volta due facili calci di punizione, uno che ha centrato i pali ed uno fuori di poco. Fallita la possibilità di pareggiare le sorti, e perse due pedine fondamentali come Mattia Cossi e Giuseppe Pini, entrambi usciti per lievi infortuni alla mezz’ora, la formazione di casa piano piano è svanita nel nulla, lasciando pieno campo al Varese che a tratti sembrava giocare a velocità doppia rispetto agli avversari. L’accelerata fatta a metà del primo tempo sortiva i suoi frutti con tre mete ed un calcio che mettevano al sicuro il risultato. Nella ripresa continuava il pressing degli ospiti e la Valcarri non poteva fare altro che difendersi, senza avere la minima possibilità di contrattaccare perchè il pallone era costantemente nelle mani dei varesini che riuscivano ad andare in meta altre tre volte e arrotondavano il punteggio con un altro calcio piazzato. Nelle fila dei sondalini ha esordito come giocatore l’allenatore inglese Russell Bolton, schierato dapprima come mediano di apertura poi come mediano di mischia al posto dell’infortunato Cossi, ma anche lui nulla ha potuto contro la schiacciante superiorità dei varesini. “Il Varese si è dimostrata una squadra nettamente fuori portata rispetto alla nostra squadra – ha commentato il presidente Fulvio Paganoni – Attualmente non siamo ancora in grado di competere a questi livelli, però credo che la strada intrapresa sia quella giusta e che il lavoro svolto darà i suoi frutti”.

Prossimo appuntamento: Domenica 6 novembre a Sondalo h. 14.30: VALCARRI –RHO (sono in corso trattative per invertire il campo e giocare a Rho invece che a Sondalo)

UNDER 20

TSA VALTELLINA – GRANDE MILANO 32-0 (p.t. 12-0)
TSA: Capetti, Roberto Cossi, Antonioli, Colturi, Barbaro, Ermanno Greco, Kevin Modolo (50’ Baldaccini), Piani, Rossi, Pedrana, Romani 58’ (Pozzi), Parolo (47’ Paunoiu), Enrico Rainolter, Russo, Daniele Rainolter
Allenatori: Russell Bolton e Marco Fontana
Marcatori: 5’ m. Pedrana, 10’ m. Rossi tr. Greco, 37’ m. Modolo, 47’ m. Rossi, 60’ m. Greco, 65’ m. Rossi.

Continua la striscia positiva della TSA che mette sotto senza problemi anche il Grande Milano. Dopo la vittoria di Parabiago domenica scorsa i sondalini hanno preso coscienza delle loro potenzialità e non si sono lasciati sfuggire l’occasione di incamerare un altro successo disponendo con autorità degli avversari. I padroni di casa passavano in vantaggio già nei primi minuti con una meta di Pedrana e una fortunosa di Rossi che approfittava di un clamoroso errore degli avversari (palla persa in area di meta), poi cercavano di arrotondare il punteggio, ma i milanesi riuscivano a contrastarli efficacemente e a rendersi a loro volta pericolosi con veloci incursioni. Nel secondo tempo era Modolo a suonare la carica con la terza meta per i locali che si ributtavano subito in avanti alla ricerca della quarta marcatura, quella che garantiva il punto di bonus. Dopo alcuni batti e ribatti l’occasione buona arrivava al 47’ con una mischia a favore dei sondalini all’altezza della linea dei ventidue metri. Mettendo in pratica una giocata già collaudata in altri incontri era il numero 8 Andrea Rossi a siglare la quarta meta e a mettere in cassaforte il successo. Le due mete finali di Greco e ancora di Rossi servivano solo ad arrotondare il punteggio. L’unica nota negativa della giornata, se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, è stata la giornata storta di Greco dalla piazzola, solo un centro su sei tentativi, una cosa abbastanza inconsueta per un cecchino come lui. “Oggi avevo le “scarpe al contrario” – ha commentato il giovane sondalino – e non sono riuscito a correggermi in corsa. Vorrà dire che sfodererò la mia precisione in occasioni più importanti, quando la differenza nel punteggio tra l’una e l’altra squadra potrebbe essere sancita proprio da un calcio o da una trasformazione”.

Prossimo appuntamento: Domenica 6 novembre a Sondrio h. 12.30: SONDRIO - TSA

UNDER 14

VALTELLINA – PIRATI (rinviata)

Prossimo appuntamento: Domenica 13 novembre a Como h. 12.30: COMO - VALTELLINA

Nessun commento:

Posta un commento