Sabato 29 ottobre ci sarà l'attesissima “VALDIDENTRO Night and day”, la due giorni di ciclocross che prevede lo svolgimento della gara Internazionale categoria Open con tutti i migliori atleti di vertice della specialità e la partecipazione della NAZIONALE Italiana di Ciclocross, diretta dal CT Fausto Scotti.
La prima edizione della Kermesse VALDIDENTRO NIGHT & DAY -"Ricordando il Nonno Alfio" risale solo ai primi di ottobre dello scorso anno. Sebbene abbia poco più di un anno di vita la Valdidentro Night & Day ha già raggiunto importantissimi livelli. L’idea di questa manifestazione è nata dalla voglia di introdurre in alta valle, e più precisamente nel tempio dello sci di fondo e del biathlon, uno spettacolo inedito e una disciplina, come il ciclocross, che nel nostro territorio negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e sta dando soddisfazioni anche in termini di risultati a tecnici e società.
Il successo della scorsa edizione e la soddisfazione espressa dal CT della Nazionale Fausto Scotti hanno spinto alla riproposizione di una nuova edizione della Valdidentro night and day che vede la D.D. TEAM PROTEK Della Bona C Damiani e il Comune di Valdidentro, protagonisti di un evento internazionale inserito in una splendida cornice paesaggistica.
La manifestazione sarà articolata in due prove che costituiscono la Combinata memorial “Ricordando il nonno Alfio”. Si aprirà sabato 29 ottobre 2011 alle ore 18.00 con la prima delle sei gare ad eliminazione previste. Il panoramico circuito, tutto visibile al pubblico, si snoderà nello ski stadium di Isolaccia Valdidentro, per l’occasione rivisitato per ospitare queste spettacolari chermesse su due ruote, che vedranno gli atleti di fama internazionale sfidarsi sui rettilinei erbosi, i dossi, le scalinate e le irte salite del percorso.
Al termine delle gare, che si chiuderanno dopo lo spettacolo offerto dalla massima categoria degli Elite, ci sarà la premiazione per ogni categoria dell’Highlander.
Domenica 30 ottobre in preparazione dell’evento clou della giornata, la gara internazionale Elite, dalle ore 10.00 vedremo sfidarsi su un percorso particolarmente tecnico e spettacolare, tra le categorie amatori, esordienti, allievi e juniores M/F, e Open femminile, i migliori talenti del Ciclocross Nazionale, provenienti da tutta Italia, pronti a darsi battaglia nella Terza Tappa del Giro d’Italia di Ciclocross per la conquista della Maglia Rosa.
Alle ore 14.30 a conclusione di questa giornata agonistica, il momento più atteso di questa due giorni di Ciclocross che vedrà ai nastri di partenza Under 23 ed Elite a contendersi il primato della gara Internazionale e la Maglia di Leader del Giro d’Italia di ciclocross. A terminare, le premiazioni della speciale classifica della Combinata, la vestizione delle maglie di leader del Trofeo Lombardia e dei Campioni Provinciali.
Nessun commento:
Posta un commento