L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 28 novembre 2011

BIBLIOTECA TIRANO: E-BOOK IN PRESTITO

Tra le novità della biblioteca di Tirano per il mese di dicembre c'è la possibilità di prendere in prestito anche un e-book.

Con il servizio MediaLibraryOnLine (MLOL) è possibile scaricare gratuitamente gli e-Book disponibili sul portale dei Sistemi bibliotecari della provincia di Sondrio (http://sondrio.medialibrary.it). L’e-Book può essere scaricato sul proprio e-reader, iPad, iPhone e trasferito anche su più dispositivi. Il prestito dell’e-Book ha una durata di 14 giorni, dopo di che viene restituito automaticamente alla biblioteca e torna dispobile per il prestito. È possibile effettuare la prenotazione degli e-book già in prestito direttamente dal sito. Tra i titoli disponibili: Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, Il linguaggio segreto dei fiori, Storia della mia gente, Un altro giro di giostra.

MediaLibraryOnLine è un servizio in continua crescita: grazie alla sua progressiva diffusione migliora ogni mese, sia nei contenuti che in qualità. Aiutaci a migliorare il servizio dandoci la tua opinione: chiedi alla biblioteca l’iscrizione a MLOL e scrivi la tua opinione sulla pagina Facebook “Biblioteche della provincia di Sondrio” o all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.tirano.so.it.

- Natale creativo –

  • Come realizzare decorazioni per la tavola di Natale
  • Cucito creativo per il Natale
  • Tilda. Tante idee per il Natale

- DVD –

The Prestige di Cristopher Nolan

A serious man di Joel ed Ethan Coen

Crocevia della morte di Joel ed Ethan Coen


- Narrativa: ultime novità –

Alessandro Baricco, Alessandro D’Avenia, Diego De Silva, Elena Ferrante, Stephen King, Arto Paasilinna, Licia Troisi


- AAA CERCASI -

Per la Raccolta locale della biblioteca cerchiamo la rivista “Il ghiro”, edita a Tirano negli anni ’60. Al momento, a seguito di una cortese donazione, abbiamo inserito nel nostro catalogo l’edizione speciale pubblicata per il 50° Giro ciclistico d’Italia. Saremmo grati a chiunque potesse farci dono di altri numeri.

Nessun commento:

Posta un commento