L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 1 novembre 2011

CICLOCROSS: GRANDE SUCCESSO DELLA VALDIDENTRO NIGHT&DAY

31 ottobre 2011 - E’ calato il sipario, ad Isolaccia di Valdidentro, sulla due giorni di ciclocross manifestazione allestita in maniera impeccabile dalla Dd Team Protek Della Bona Costruzioni Damiani.

Sono arrivati i complimenti da parte della locale amministrazione comunale, atleti, società e dirigenti federali presenti, in quest’ultimo fine settimana, nel complesso dello ski stadium. I complimenti sono arrivati anche da parte di Antonio Carota dell’azienda Protek, da parte dello sponsor Pierlorenzo Della Bona e da Fabio, portavoce della professionale azienda di abbigliamento della Da-Ma.

Sotto l’aspetto agonistico: ben 302 atleti al via nelle due gare che, ed è giusto rimarcarlo, hanno ricordato la figura di nonno Alfio, papà di Monica Previsdomini e grande appassionato di ciclocross. Sabato sera la kermesse notturna con la vittoria di Jasmine Dotti in campo femminile ed il secondo e terzo posto di Mauro Caneva e Manuele Bonfanti nella fascia unificata Esordienti/Allievi (13/16 anni).

Domenica il grande avvenimento della prova del Giro d’Italia e prova del Lombardia. Negli Allievi II anno splendida affermazione di Mauro Caneva. Una grande prova del talamonese. Settimo posto per Manuele Bonfanti tra gli atleti del I anno. Tra gli junior, tra i protagonisti, Riccardo Redaelli che chiude quinto. In campo femminile ottavo e nono posto per Veronica Alessio e Jasmine Dotti (qust’ultima quarta under). Tra le Allieve Chiara Galimberti è quarta del II anno.

Nella gara Open giornata non brillante per Nicolas e Lorenzo Samparisi:
<< Abbiamo pagato sicuramente il fatto dell’impegno settimanale con la nazionale azzurra. Ma al di là delle nostre prestazioni - dicono i ragazzi - è stato bello vedere tanti atleti al via e regalare ai nostri sponsor uno spettacolo eccezionale>>.

Il migliore del D.D. Team è stato Pietro Santini tredicesimo assoluto e quinto tra gli under. Diciassettesimo Lorenzo Samparisi settimo under. Venitreesimo assoluto Simone Samparisi. Out per Nicolas Samparisi e Tommaso Caneva.

La giornata si è conclusa con le premiazioni della combinata (kermesse e gara). Festeggiamenti per Mauro Caneva che trionfa nella sua categoria con Bonfanti quinto. Nella gara Open sesto Tommaso Caneva, ottavo Nicolas Samparisi davanti a Pietro Santini e Lorenzo Samparisi. Negli junior settimo Riccardo Redaelli
In campo femminile quinta Jasmine Dotti.

Nessun commento:

Posta un commento