4 novembre 2011 - La categoria si è riunita questa mattina in assemblea nella sede dell’Unione Cts. L’incarico di presidente è stato affidato a Elisa Montani. Due i vicepresidenti, Iris Gherbesi e Moreno Galli.
Per dare voce e rappresentanza a una realtà di tutto rilievo nell’ambito dell’offerta turistica di Valtellina e Valchiavenna, il 25 maggio scorso è nato, all’interno dell’Unione Cts, il Gruppo Rifugi Alpinistici ed Escursionistici della provincia di Sondrio (presente per l’occasione, insieme al direttore dell’Unione Cts Enzo Ceciliani con il presidente Marino Del Curto, anche il presidente di Assorifugi, l’associazione dei rifugisti attiva a livello regionale, Gino Baccanelli).
Dopo una prima fase in cui la categoria ha operato con un gruppo di lavoro scelto all’atto della sua costituzione, nella mattinata di oggi, venerdì 4 novembre, il Gruppo Rifugi si è riunito in assemblea nella sede di Sondrio dell’Unione Cts per eleggere il suo primo consiglio direttivo, nonché il presidente e i vicepresidenti.
Il direttivo è risultato composto da 14 membri, in rappresentanza delle diverse realtà territoriali provinciali dalla Valchiavenna all’Alta Valle, e ha subito provveduto alla designazione dei suoi vertici: l’incarico di presidente è stato affidato a Elisa Montani, che nel suo lavoro alla guida del gruppo sarà supportata dai due vicepresidenti Iris Gherbesi e Moreno Galli.
L’elezione del direttivo e la successiva nomina dei vertici sono avvenute in un clima di grande entusiasmo e voglia di fare per una categoria che vuole porsi quale punto di riferimento per i circa ottanta rifugi (il numero si riferisce alle realtà gestite in forma imprenditoriale) presenti su tutto il territorio di Valtellina e Valchiavenna.
Nessun commento:
Posta un commento