4 novembre 2011 - In memoria di Giorgio Martina, Direttore della Struttura Complessa di Urologia, nonché Direttore Medico del Presidio Ospedaliero “Morelli” di Sondalo, verrà intitolato a suo nome il “Centro di Laparoscopia Urologica Avanzata”.
In memoria del compianto dott. Giorgio Martina, Direttore della Struttura Complessa di Urologia, nonché Direttore Medico del Presidio Ospedaliero “E. Morelli” di Sondalo, l’amministrazione dell’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, di concerto con la famiglia, ha deciso di ricordarne la figura, attraverso l’intitolazione del “Centro di Laparoscopia Urologica Avanzata”.
Stimato professionista, nato a Casarano (Le), il dott. Martina si è molto dedicato alla “laparoscopia urologica avanzata”, eseguendo come primo operatore oltre 1300 interventi e promuovendo l’utilizzo della metodica ben oltre i confini aziendali e regionali. Nel corso della specchiata carriera professionale il dott. Martina ha prestato molta attenzione all’aggiornamento professionale e scientifico attraverso la partecipazione a numerosi corsi e congressi, di cui si ricorda la particolare professionalità quale docente. L’attività clinico-scientifica si è inoltre concretizzata nella pubblicazione di numerosi lavori originali su riviste urologiche nazionali ed internazionali.
La cerimonia si svilupperà nella giornata di martedì 8 novembre 2011 presso il Presidio Ospedaliero di Sondalo, alla presenza dei famigliari, dei colleghi e della Direzione Aziendale. La cerimonia sarà officiata da Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Como, Monsignor Diego Coletti, dopo una visita ai degenti.
La giornata sarà infine occasione, nel pomeriggio, per seguire il convegno dal titolo "Comunicare: le parole per rendere l’altro partecipe di un pensiero", che vedrà la partecipazione del Dott. Alberto Scanni, Primario oncologo emerito dell’Azienda Fatebenefratelli Oftalmico di Milano a cui è affidata la lettura magistrale.
Nessun commento:
Posta un commento