21 novembre 2011 - Con il prossimo fine settimana inizieranno i controlli per verificare che tutti gli automobilisti rispettino le norme in vigore dal 15 novembre.
Si comunica che la Polizia Stradale, in accordo con gli Enti proprietari delle strade, sta programmando in tutta la regione Lombardia controlli mirati a verificare che i veicoli circolanti siano muniti di pneumatici invernali o abbiano a bordo le catene.
Pertanto, al fine di prevenire le situazioni di pericolo e di disagio tipiche della stagione invernale, anche in assenza di precipitazioni nevose previste o in atto, la Sezione Polizia Stradale di Sondrio ed il dipendente Distaccamento di Mese, a partire dal prossimo fine settimana e per tutto il periodo invernale predisporranno lungo la rete viaria provinciale appositi servizi di vigilanza per garantire il rispetto dell’obbligo di transito con pneumatici invernali o catene a bordo.
Si rammenta infatti che tale prescrizione è già in vigore nella provincia di Sondrio su tutte le strade statali (Ordinanza A.N.A.S. n° 245 del 15.11.2011) e su tutte le strade provinciali (Ordinanza Provincia di Sondrio n° 134/2011 del 27.10.2011).
Si rammenta inoltre che l’utilizzo dei pneumatici chiodati (montati su tutte le ruote) è ammesso dal 15 novembre fino al 15 marzo con obbligo dei paraspruzzi.
Nessun commento:
Posta un commento