L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 7 novembre 2011

RUGBY SONDALO: LA VALCARRI PERDE CONTRO IL RHO

7 novembre 2011 - Nel Campionato di Serie C la Valcarri perde. Sconfitti per 1 punto anche gli Under 20.

SERIE C

VALCARRI – RHO 20-37 (p.t. 10-13)
VALCARRI: Rodigari, Massimo Pedranzini, Terzaghi, Manca, Scesca (57’ Cotelli), Armanasco, Bolton, Codazzi, Zamboni, Paganoni, Cecini, Belmonte, Cusini, Giumelli, Enrico Pedranzini.
Allenatore: Russell Bolton
Marcatori: 19’ m. tr. Rho, 29’ m. Armanasco tr. Rodigari, 35’ e 38’ c.p. Rho, 40’ c.p. Rodigari, 41’ m. Rodigari tr. Rodigari, 46’ c.p. Rho, 57’ m. tr. Rho, 62’ c.p. Rodigari, 72’ e 80’ m. tr. Rho

La Valcarri resta in partita per due terzi di gara, poi l’assenza di ricambi si fa sentire ed il Rho ne approfitta per portare a casa vittoria e bonus. L’allenatore Russell Bolton, causa assenze ed infortuni, si è trovato a dover mettere in campo la quinta formazione diversa in cinque gare e questo ha influito nell’economia del gioco, dove si è vista tanta buona volontà da parte dei sondalini, ma non un vero e proprio gioco di squadra. Il Rho è apparso più compatto fin dalle prime battute e si è insediato nella metà campo avversaria. Però per vedere la prima marcatura si è dovuto attendere tutto il primo quarto di gara, allorché il pacchetto di mischia rhodense riusciva ad avere la meglio su quello sondalino e a permettere alla propria terza linea di schiacciare in meta. Alla segnatura degli ospiti replicava al 29’ Armanasco con una invenzione delle sue: palla conquistata sulla trequarti e fuga imprendibile verso la meta. Il Rho tentava l’allungo mettendo tra i pali due calci da facile posizione, ma Rodigari teneva in corsa i suoi con un piazzato proprio allo scadere del tempo. La ripresa iniziava subito bene per i padroni di casa che sorprendevano la difesa ospite proprio sul calcio d’inizio ed andavano a siglare in mezzo ai pali con Rodigari. Il Rho però non perdeva il controllo della gara e con una tenuta accorta risaliva la china, dapprima con un calcio piazzato poi con una meta trasformata. Al 62’ era ancora Rodigari a riportare sotto i sondalini e a mancare di poco la meta del nuovo sorpasso. L’ultima frazione di gioco vedeva il Rho mettere in campo forze fresche e dare nuovo vigore alla manovra. I valtellinesi invece si spegnevano lentamente, proprio per l’assenza di ricambi in panchina, e dovevano subire il serrate finale del Rho che aveva come obiettivo la conquista del bonus, ottenuto con precisione cronometrica proprio all’80’.

Prossimo appuntamento: Domenica 13 novembre a Pavia h. 14.30: CUS PAVIA - VALCARRI

UNDER 20

SONDRIO - TSA VALTELLINA 23-22 (p.t. 13-14)
TSA: Capetti, Colturi, Parolo, Antonioli (50’ Baldaccini), Barbaro, Ermanno Greco, Kevin Modolo, Piani, Rossi, Pedrana, Paunoiu, Romani, Enrico Rainolter, Russo, Daniele Rainolter (65’ Sabetta)
Allenatori: Russell Bolton e Marco Fontana
Marcatori: 7’ m. Piani tr. Greco, 12’ e 22’ c.p. Sondrio, 27’ m. tr. Sondrio, 32’ m. Enrico Rainolter tr. Greco, 38’ m. Capetti, 61’ m. tr. Sondrio, 67’ c.p. Greco, 70’+5’ c.p. Sondrio.

Ancora una volta è l’indisciplina a costare cara ai sondalini che si vedono sfuggire una vittoria ormai a portata di mano proprio nei minuti di recupero in seguito ad un calcio di punizione assegnato ai padroni di casa per proteste. La contesa era relativa ad una touche assegnata dall’arbitro nella zona dei 22. Agli ospiti sarebbe bastato conquistare la palla e calciarla fuori per sancire la fine dell’incontro, invece hanno pensato bene di mettere in discussione la decisione dell’arbitro beccandosi un sacrosanto calcio contro che il calciatore locale ha prontamente messo tra i pali. A parte questo finale, amaro per i sondalini e dolce per i sondriesi, la gara è stata bella e avvincente per tutti i settanta minuti e le due squadre hanno dimostrato di meritare i piani alti della classifica. “Peccato aver gettato al vento una vittoria sudata e anche meritata per l’impegno profuso – hanno commentato i tecnici sondalini al seguito della squadra – Speriamo che finalmente i giocatori abbiano capito che non serve a nulla, se non a peggiorare le cose, contestare le decisioni dell’arbitro”.

Prossimo appuntamento: Domenica 20 novembre a Ferno h. 12.30: AMBROSIANAE - TSA

UNDER 16

VALTELLINA – COMO (rinviata)

Prossimo appuntamento: Domenica 13 novembre a Lainate h. 12.30: LAINATE – VALTELLINA

UNDER 14

VALTELLINA – PIRATI 81-0 (p.t. 42-0)
VALTELLINA: Pettinà, Tullio, Canclini, Trabucchi, Villa, Partesana, Giumelli, Bahtijari, Grosini, Sozzani, Strambini, Sala, Anselmi, Illarietti, Minesso,
Allenatore: Guido Dal Pozzo
Marcatori: 9 m. Partesana, 3 m. Grosini, 1 m. Pettinà, 8 tr. Partesana

Vendemmiata per l’Under 14 che, nel recupero della gara non disputata sabato scorso, seppellisce i malcapitati Pirati di Bellusco sotto una valanga di 13 mete. Partita facile ed avversari troppo inconsistenti per fronteggiare una formazione con alcuni elementi di spicco, in grado di fare la differenza. A beneficiare della scarsa capacità difensiva degli ospiti è stato il capitano sondalino Marco Partesana, capace di infilarsi tra le fila avversarie come un vero e proprio flagello ed autore alla fine di nove mete e otto trasformazioni per uno score personale di 61 punti. “Gara a senso unico – ha commentato coach Dal Pozzo - però ci tengo a mettere in evidenza la capacità mostrata dagli avanti nella conquista del pallone. Se il nostro capitano ha potuto mettere a segno un bel bottino personale, in gran parte lo deve al fatto che i suoi compagni gli hanno messo a disposizione ogni volta palloni di qualità. Godiamoci comunque questo risultato, perché l’impegno che ci attende domenica prossima a Como sarà molto ma molto più difficile”.

Prossimo appuntamento: Domenica 13 novembre a Como h. 12.30: COMO - VALTELLINA

UNDER 12

Girone unico:
VALTELLINA – BREMBATE 17-7
VALTELLINA – DELEBIO 29-5
VALTELLINA – LECCO 7-33
VALTELLINA: Anzi, Bahtijari, Biffi, Castaldelli, Colturi, Curti, De Giorgio, Lersa, Lucca, Minesso, Pozzi, Prevostini, Simeone, Zubiani
Allenatori: Aldo Minesso e Marco Baldaccini

Ancora un secondo posto per l’Under 12, impegnata a Lecco in un girone all’italiana con quattro squadre. Dopo aver battuto i bergamaschi del Brembate ed i cugini del Delebio, i ragazzi di Minesso e Baldaccini hanno dovuto arrendersi alla superiorità dei padroni di casa.

Prossimo appuntamento: Domenica 13 novembre a Sorico h. 10.30

Nessun commento:

Posta un commento