L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 28 novembre 2011

RUGBY SONDALO: SCONFITTA PER LA VALCARRI

27 novembre 2011 - Nonostante la buona prova, la Valcarri esce sconfitta dal campo della San Mauro Torinese.

SAN MAURO TORINESE - VALCARRI 52-31 (p.t. 38-7)

VALCARRI: Terzaghi (45’ Sassella), Scesca (55’ Massimo Pedranzini), Armanasco, Manca, Pensini (41’ Rodigari), Bolton, Ait Aichte, Codazzi, Paganoni, Cecini, Matteucci (68’ Cotelli), Enrico Pedranzini, Pruneri, Giumelli, Ivan Dal Pozzo.
Allenatore: Russell Bolton
Marcatori: 7’ m. Armanasco tr. Bolton, 9’, 13’, 20’, 31’, 35’, 40’ m. San Mauro (4 tr.), 42’ m. E. Pedranzini tr. Bolton, 57’ m. Armanasco, 59’ m. tr. San Mauro, 65’ m. Armanasco tr. Bolton, 76’ m. E. Pedranzini, 80’ m. tr. San Mauro

Nonostante un primo tempo disastroso, giungono buoni segnali dal campo di San Mauro Torinese, dove la Valcarri pur uscendo sconfitta ha dato prova di carattere riuscendo a disputare un secondo tempo di tutto rispetto, anche perché questa volta i ricambi in panchina c’erano ed erano pure abbondanti. La gara era iniziata con la solita incursione di Armanasco che al 7’ sorprendeva la difesa avversaria e si involava in meta. Sembrava un buon viatico, invece era solo una fiammata che preludeva a una mezz’ora di black-out totale, dovuto anche alla lunghezza della trasferta, durante la quale i torinesi riuscivano ad affondare nella difesa valtellinese come una lama nel burro. In questa fase di gara il San Mauro era bravo ad individuare i punti deboli dello schieramento sondalino riuscendo ad andare a segno per ben sei volte. Chiuso il primo tempo sul 38-7, nessuno si aspettava la reazione degli ospiti che riuscivano ad andare in meta subito al secondo minuto della ripresa con Enrico Pedranzini. Valtellinesi ancora in cattedra al 57’ con la seconda meta di giornata di Armanasco, subito replicata però da un bel affondo del San Mauro. La partita però, rispetto al primo tempo, era più aperta e combattuta e così erano ancora Armanasco e poi Enrico Pedranzini ad andare in meta, accorciando ulteriormente le distanze. I valtellinesi chiudevano la gara in attacco, ma venivano puniti proprio all’80’ dall’ottava marcatura del San Mauro. “Non fosse stato per 3-4 mete assolutamente regalate nel primo tempo, saremmo qui a commentare tutta un’altra gara – ha commentato il presidente Fulvio Paganoni a fine gara – Purtroppo la defaillance del primo tempo è stata troppo pesante e non c’è stato margine sufficiente per tentare la rimonta nella ripresa. Sono comunque soddisfatto della prestazione offerta oggi, siglare cinque mete in trasferta non è cosa da tutti i giorni, segno che la squadra c’è. Ora si tratta solo di trovare i giusti equilibri per evitare di lasciare le voragini in mezzo al campo che oggi ci hanno fortemente penalizzati nel primo tempo”. Domenica prossima turno di riposo, su riprenderà domenica 11 dicembre.

Prossimo appuntamento: Domenica 11 dicembre a Sondalo h. 14.30: VALCARRI – VALLE CAMONICA

UNDER 16

ROBUSTELLI – CUS MILANO (rinviata per impraticabilità del campo)

Note: Brutta sorpresa per i sedicenni del Cus Milano, costretti a tornarsene a casa senza poter giocare. I fatti: il nuovo campo comunale alle ore 12.30 si presentava ghiacciato e con un fondo durissimo (lo è stato per tutta la settimana stante le nottate rigide che hanno caratterizzato il meteo in alta valle), cosi i padroni di casa hanno optato per il vecchio campo parrocchiale, ancora baciato da un sole splendente ed approntato al meglio come si suol fare da quasi quarant’anni. L’arbitro Sig. Ambrosini però sorprendeva tutti affermando che per ordine del Comitato Regionale il vecchio campo non era più utile alla bisogna in quanto non omologato. Una tegola inaspettata, anche perché su quel campo si è giocato fino a domenica scorsa. Ad un veterano come me che ha combattuto mille battaglie su quel campo, oggi piangeva il cuore, ma tant’è. Che le realtà periferiche fossero scomode al potere centrale lo sapevamo da tempo, ma usare questi metodi per cercare di affossarle è veramente scandaloso. Tutto il rugby valtellinese, per quanto ha fatto e per quanto sta facendo merita rispetto e non mancherà di far sentire la sua voce.

Prossimo appuntamento: Domenica 4 dicembre a Varese h. 12.30: VARESE - ROBUSTELLI

Nessun commento:

Posta un commento