11 novembre 2011 - [RETTIFICA] I titolari del Caffè San Martino lanciano una provocazione alla Parrocchia di Tirano.
E' emersa in questi giorni una polemica tra il Caffè San Martino e la Parrocchia di Tirano. I gestori del bar hanno chiesto, in prossimità della scorsa estate, al parroco don Remo Orsini, la possibilità di poter utilizzare, con l'allestimento di alcuni tavolini, uno spazio vicino alla fontana della piazza, che è di proprietà della Chiesa. A questa richiesta, il prevosto ha risposto picche, sostenendo che il posizionamento di tavolini in una piazza adiacente ad una chiesa è impraticabile.
Successivamente, il prevosto, in occasione della Festa di S. Martino, ha chiesto, a tutti i commercianti, un contributo economico, anche a fronte della pesca in beneficienza organizzata. E' a questo punto che i titolari del Caffè San Martino hanno lanciato, attraverso una lettera indirizzata alla Parrocchia, una provocazione: "... un’offerta pari a Euro 5.000 a fronte della vostra disponibilità nei confronti del Caffè San Martino di poter posizionare, a partire dall’anno 2012 e per gli anni a seguire, la terrazza esterna presso il piazzale della chiesa, in prossimità della fontana".
"Per noi - hanno dichiarato i titolari del bar - è una questione di principio; quando si è trattato di concedere l'utilizzo di uno spazio, per il quale saremmo stati estremamente disponibili al rispetto delle condizioni dettateci, la parrocchia si è rifiutata categoricamente. Quando si è trattato, invece, - continuano i titolari - di richiedere soldi, il prevosto ha preteso la disponibilità di tutti. Per questo motivo, concludono i titolari del bar - pretendiamo un trattamento equo".
Nessun commento:
Posta un commento