21 novembre 2011 - I Carabinieri hanno arrestato a Berbenno un venditore ambulante che aveva appena derubato un'anziana di 84 anni.
E’ successo oggi, nel primo pomeriggio, a Berbenno Valtellina: M. H., venditore ambulante 26enne di origine marocchina, ha avvicinato una signora 84enne per strada, tentando di venderle fazzolettini di carta ed altri oggetti. Mentre la distraeva, però, ha approfittato per allungare la mano nella borsetta della pensionata e sfilarle il portafoglio che vi era all’interno, contenente tutti i documenti e denaro contante per 100 euro circa.
La malcapitata si è accorta della mancanza del portafoglio solo pochi minuti dopo, quando è entrata in un esercizio pubblico, ed ha allertato il 112. I Carabinieri della Stazione di Berbenno, prontamente giunti sul posto, hanno rintracciato lo straniero nelle immediate vicinanze, trovandogli addosso il portafoglio rubato con tutto il suo contenuto, che è stato restituito alla legittima proprietaria.
L’extracomunitario, a questo punto, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato e, dopo le formalità di rito, rinchiuso presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Sondrio in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani mattina presso il Tribunale.
Nessun commento:
Posta un commento