L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 26 dicembre 2011

CICLOCROSS: LE TIRANESI IMPEGNATE A LURAGO D'ERBA

25 dicembre 2011 - Alla Vigilia di Natale tutti a Lurago d’Erba, in provincia di Como, per il tradizionale appuntamento della gara ciclocrossistica valida come prova del circuito regionale del trofeo Lombardia.

Per il D.D. Team Protek arrivano le conferme di Luca Damiani, Riccardo Redaelli, Mauro Caneva, Chiara Galimberti: la crescita di Jasmine Dotti, dei fratelli Samparisi, di Tommaso Caneva e Manuele Bonfanti e, si è rivisto, un brillante Pietro Santini.

Negli Allievi ottime prove di Manuele Bonfanti e Mauro Caneva giunti rispettivamente al quarto e quinto posto assoluto. Per Caneva la vittoria degli atleti del I anno: "Non pensavo di correre su questi ritmi. Si è formato il treno DD Team Protek ed ho trovato maggior convinzione. Sono molto contento della mia prova". Davide Petilli, ha chiuso quattordicesimo.

In campo femminile chapeu per Chiara Galimberti. Un momento di grazia per l’atleta valtellinese che vince la gara riservata alle ragazze della fascia giovanile
"Ho corso bene. Ero tranquilla ed ascoltavo i suggerimenti del mio ds Maurizio
Damiani- dice la giovane Allieva-. Che dire, la condizione è buona. Visto e considerato che siamo sotto Natale questo è il mio regalo personale per i nostri sponsor".

Negli Junior (17/18) il nostro Riccardo Redaelli è sempre lì con i migliori e conclude
terzo. Nella gara Open femminile Jasmine Dotti conclude sesta assoluta e quarta tra le under.
Ed infine la gara Open. Decisamente "ok" Luca Damiani giunto secondo alle spalle del campione italiano. Decisamente bene anche Lorenzo Samparisi, sesto assoluto e secondo tra gli under. All’ottavo posto l’ottimo Pietro Santini, terzo tra gli under.
Undicesimo assoluto e quinto under è Nicolas Samparisi con Simone Samparisi sedicesimo assoluto e venticinquesimo Tommaso Caneva.

Melavì Tirano Bike
Negli Esordienti II anno (14 anni) secondo e terzo posto per Andrei Vlas e Fabio Franzini.
In campo femminile ottimo terzo posto per Silvia De Piaz prima tra le Allieve del I anno (15 anni).
Negli Allievi buona prestazione di Stefano Sala che conquista l’ottavo posto assoluto ed è quarto tra gli atleti del I anno.
Negli Junior (17/18) decimo e quattordicesimo concludono Stefano Bollardini e Patrik Senini. Per il ciclista valtellinese non è stata una bella vigilia di Natale

Per il team Viesse Pro, negli Over 40, Moreno Bianchini è partito male ed ha finito peggio. Una giornata no. Ha concluso al diciassettesimo posto assoluto.
La rivincita per Moreno il 26 dicembre con l’appuntamento di Cavamanara (Pavia) sede del campionato regionale lombardo Fci riservato ai master. Bianchini vuole essere all’altezza della situazione

Nessun commento:

Posta un commento