L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 23 dicembre 2011

IERI IMBROGLIATI O OGGI COCCOLATI?

22 dicembre 2011 - Dal Consorzio di Tutela del Vino Bardolino e del Formaggio Monte Veronese unitamennte a ristoranti di Torre del Benaco e Afri : la prova provata di un comportamento perlomeno sibillino... (Di Attilio Scotti)

Leggo su un comunicato stampa a firma Monte Veronese Formaggi, Consorzio Vino Bardolino, Ristorante Viola di Torre del Benaco e ristorante Locanda Moscal di Afri (Verona) , con contorno di loghi altisonanti , che - per le feste di Natale e per tutto il mese di dicembre- se pranzate (con ricchi menu a 40 euro, vino Bardolino a gogò compreso) potete rimangiare gratis il giorno dopo o durante qualsiasi giorno del mese di dicembre nell’altro ristorante segnalato: basta presentare il conto di uno dei ristoranti visitati.

La notizia non è solo curiosa e appetibile, ma sta a dimostrare con quanta spigliatezza o disinvoltura ci si appiglia per sopperire ad una flessione di avventori o turisti.

Con una precisazione: due anni fa i menu’ indicati (pari pari a quelli di oggi) non erano a quaranta euro, nessun doppione gratis e i costi erano molto superiori. Le considerazioni al lettore. Punto ed a capo.

Attilio Scotti

1 commento:

  1. Grazie di essersi occupato della nostra iniziativa. Con una precisazione da parte nostra: due anni fa i ristoranti Viola e Moscal semplicemente non esistevano. Viola ha aperto nella primavera del 2010 e Moscal, con l'attuale gestione, nel 2011. Due anni fa i menù indicati, pertanto, non potevano esistere e comunque fin dall'apertura dei due locali la fascia di prezzo dei due ristoranti è quella della nostra iniziativa, per cui l'omaggio è (era: l'iniziativa è finita) effettivo.
    Gli stessi titolari gestiscono o gestivano altri due ristoranti, il Vecchia Malcesine (tuttora attivo) e il Caval (che ha chiuso) posizionati in altra fascia di prezzo.
    Cordialmente,
    Angelo Peretti
    Consorzio Tutela Vino Bardolino

    RispondiElimina