L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 26 dicembre 2011

TIRANO: LE INSEGNANTI VI INVITANO A VISITARE "UN PONTE DI EMOZIONI"

24 dicembre 2011 - Durante il periodo natalizio, vi consigliamo di trovare un momento di tempo per visitare un presepe particolare, intitolato UN PONTE DI EMOZIONI, realizzato lungo il "ponte vecchio" della Porta Poschiavina.

Agli estremi del ponte potete trovare la descrizione ed il significato di questo presepe che colloca la natività al centro del ponte (e dei sentimenti), accompagnata dalle espressioni e dalle emozioni semplici e allo stesso tempo ricche, che solo i bambini sanno esprimere.

A condurre l’osservatore alla natività sono tante facce che i bambini della scuola “Quadrifoglio” hanno realizzato su dischetti di legno, che rappresentano le espressioni e gli stati d’animo, illustrati anche con colori decisi che evocano nei piccoli, emozioni particolari.

Ma a sorprendervi e allo stesso tempo divertirvi, sarà la spiegazione che i bambini hanno dato alle loro emozioni (che troverete sul retro delle facce): c’è chi è contento quando può giocare con i suoi gatti, chi è triste quando la mamma non gli compra le macchinine, chi è felice quando riceve le coccole da mamma e papà e così via. Per ritornare per un attimo bambini, vi consigliamo di dedicare un attimo di attenzione alla lettura di quanto i bambini hanno espresso, vi divertiranno ma allo stesso tempo nella loro semplicità, vi faranno sicuramente riflettere sul vero senso del Natale.

Poi, già che vi trovate in zona, non dimenticatevi di dare un’occhiata ai disegni che i bambini della scuola primaria “Credaro” hanno realizzato e collocato nel portico del Municipio.

Le insegnanti della scuola statale dell’infanzia “Quadrifoglio” augurano a tutti buone Feste e un sereno Natale e ringraziano i genitori dei bambini per il loro contributo.

Nessun commento:

Posta un commento