L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 dicembre 2011

VALFURVA: CONSEGNATO IL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ A DEBORAH COMPAGNONI

28 dicembre 2011 - A Valfurva è stato consegnato il contributo di solidarietà della "mille per mille": a "Sciare per la vita" un assegno di 4.000 euro.

Un momento speciale, per un avvenimento speciale, come l'apertura della mostra dei cimeli dello sport che sottolinea i 10 anni di attività dell'associazione Sciare per la vita. Nel tardo pomeriggio di ieri i vertici dell'Unione Sportiva Bormiese hanno consegnato a Deborah Compagnoni l'assegno con i fondi destinati a Sciare per la Vita dall'organizzazione della "mille x mille, la grande corsa di Bormio".

A decidere la destinazione del contributo di solidarietà era stato, prima di Natale, l'organo direttivo dell'Unione Sportiva Bormiese: quest'anno la missione solidale della grande corsa ha indicato nell'associazione fondata dieci anni fa da Deborah Compagnoni e Pietro Vitalini e in Cancro Primo Aiuto, guidata da Flavio Ferrari, le due onlus a cui destinare la quota di solidarietà raccolta durante la grande corsa. Quota che è stata costruita con il contributo dei bambini e dei ragazzi che hanno preso parte alla corsa, delle associazioni che l'hanno sostenuta ed in particolare della compagnia teatrale Quo Vadis che ha destinato una parte dei proventi delle rappresentazioni dell'ultimo spettacolo. Il segno concreto della partecipazione a sostegno di grandi progetti come quelli che sostengono la ricerca nel campo delle leucemie infantili e quello che sostiene progetti indirizzati ai malati terminali.

Il presidente dell'USB Spechenhauser ha ricordato come l'impegno solidale sia uno degli obiettivi dell'associazione che sin dalla sua nascita ha messo la promozione dello sport come principale obiettivo. Dal canto suo Deborah Compagnoni ha ringraziato per la disponibilità sempre manifestata, e non solo con contributi economici. L'assegno destinato a Cancro Primo Aiuto verrà consegnato in un'altra occasione ai responsabili dell'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento