L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 2 gennaio 2012

D.D. TEAM: DAMIANI TERZO NELLA SECONDA GIORNATA ROMANA

2 gennaio 2012 - La seconda edizione di Roma 2011-Memorial Romano Scotti si è conclusa con l’ottava prova del circuito nazionale del Giro d’Italia di ciclocross.

In evidenza Luca Damiani: il morbegnese ha disputato una fantastica gara concludendo terzo nella prova Open maschile, arrivando a solo nove secondi dal vincitore: "Salire sul podio in questa gara è sicuramente un motivo di orgoglio. E’ stata gara vera, bella ed incerta fino alla fine. Sono ampiamente soddisfatto".

Per quanto riguarda gli under 23, Nicolas Samparisi ha concluso quinto precedendo il fratello Lorenzo; Pietro Santini ottavo. Più attardati Tommaso Caneva e Simone Samparisi (èlite): "Ho provato a lottare per il podio di categoria- dice Nicolas- ma ho avuto delle belle sensazioni".

Tra gli juniores (17/18) il nostro Riccardo Redaelli manca il podio di sei secondi; è quarto: "Sono contento ma anche amareggiato- dice Ricky- .Il podio era alla mia portata".

In campo femminile Veronica Alessio sembra ritrovare la giusta pedalata. Conclude decima assoluta: "Si cerca di dare il massimo, ma capisci che la condizione, dopo lo stop forzato, non è quella che vorresti. Bisogna lavorare molto questa settimana". Dietro a Chicca Jasmine Dotti, quinta tra le under. L’allieva Chiara Galimberti ha chiuso settima. L’italiano è vicino e Chiara preferisce gestire bene la condizione in vista del prossimo evento tricolore.

Bene Mauro Caneva, tra gli Allievi: conclude ottavo assoluto e quarto tra gli atleti del I anno mancando il podio per una manciata di secondi. Più staccati Manuele Bonfanti (diciottesimo) e Davide Petilli (ventiseiesimo).

Nessun commento:

Posta un commento