L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 25 gennaio 2012

GIOVANI SCRITTORI: IN LIBRERIA "INCOSCIENTI STATI COSCIENTI"

Vittorio Beltracchi, di Villa di Tirano, è l'autore del nuovo libro di poesia "Incoscienti stati coscienti".

Il 27enne Vittorio Beltracchi, residente a Villa di Tirano, è uscito recentemente con il suo primo libro di poesie "Incoscienti stati coscienti", edito dalla casa editrice Albatros e presentato a Roma il 10 gennaio scorso. L'autore del libro ci fa sapere che entro il 10 febbraio si terranno anche delle presentazioni nella nostra provincia; oltre quella data, infatti, Beltracchi emigrerà per lavoro in Australia.

Vittorio è nato a Tirano il 18 luglio 1984; diplomato perito informatico, attualmente lavora come consulente e amministratore di sistemi informatici. Si occupa anche di pittura e illustrazione e all'occasione partecipa a concorsi ed esposizioni di arti visive.

Dalla Prefazione

E nelle poesie di Vittorio Beltracchi troviamo questo. Una tensione, un dualismo, fra un io che si racconta agli altri e un sé messo sempre in evidenza e in primo piano: ci si rivolge all'esterno, ma allo stesso tempo il primo chiaro ascoltatore è proprio l'autore stesso. È un attimo quello che viene raccontato in ogni poesia, un piccolo quadro, diverso in ogni lirica, un frammento di significato messo in campo per raccontare un pezzo di una storia.

incoscienti stati coscienti

Nessun commento:

Posta un commento