L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 22 gennaio 2012

OPERAZIONE MAGNITUDO: PRESO A MILANO UNO DEI RICERCATI

21 gennaio 2012 - E' stato rintracciato a Milano il corriere non vedente che, secondo le indagini, riforniva di droga il quartiere la Piastra di Sondrio.

E’ stato localizzato a Milano uno dei ricercati in quanto già destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione “Magnitudo” (eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio lo scorso 29 novembre), finora scappato agli agenti. Le ricerche, sempre attive, portate avanti dai militari del NORM di Sondrio hanno permesso di rintracciarlo e trarlo in arresto ieri pomeriggio nei pressi del Tribunale di Milano.

Si tratta del cittadino marocchino BOURBAA Abderrahim, 41enne, pregiudicato, nullafacente, senza fissa dimora, regolare sul territorio nazionale; è lui, secondo quanto era emerso dalle indagini condotte dai militari dell’Arma uno dei corrieri marocchini che periodicamente portavano la droga, soprattutto eroina, da Milano direttamente al quartiere “La Piastra” di Sondrio.

L’uomo, in particolare, sfruttava la propria condizione di non-vedente per eludere i controlli delle Forze dell'Ordine ed effettuare indisturbato l’approvvigionamento dello stupefacente in Valtellina. Sono ben 46 i viaggi sulla tratta Milano-Sondrio contestati al Bourbaa con i quali, secondo quanto emerso dalle indagini, portava in città dai 30 ai 50 grammi di eroina alla volta.

Per lui si sono così aperte le porte del carcere di San Vittore di Milano dove è stato accompagnato ieri sera, al termine degli accertamenti di rito. Al momento della cattura, insieme con lui c’era il fratello che è risultato irregolare sul territorio nazionale in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno e per questo è stato denunciato alla Procura di Milano ed accompagnato presso quella Questura per l’avvio della pratica di espulsione.

Continuano le ricerche degli altri indagati nello stesso procedimento, finora resisi irreperibili.

Nessun commento:

Posta un commento