L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 4 gennaio 2012

PALAZZO DEL GHIACCIO DI BORMIO: ARRIVANO LE BEFANE

Nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio le Befane chiuderanno le feste al Palazzo del Ghiaccio di Bormio.

La vigilia di Natale, con un momento di festa organizzato dalla Bormio Ghiaccio, è stata inaugurata la nuova "disco ice" di Bormio. Una rinnovata dotazione tecnologica per il palazzo del ghiaccio (struttura su cui l'amministrazione locale e la società Bormio Servizi si stanno concentrando con un progetto energetico molto importante) che ha accompagnato tutte le feste Natalizie e quelle di inizio 2012.
Con nuove luci, musica e impianto video, è stato un boom di presenze di giovani e non solo per trascorrere qualche ora di svago in una delle strutture con il maggiore afflusso turistico sportivo di tutta la provincia (si parla di oltre 20.000 presenze complessive in un anno, gare a parte).

Un bilancio decisamente positivo per questo scorcio di attività che si conclude proprio il 6 gennaio 2011; dal 7 gennaio entra in vigore l'orario stagionale preparato per accontentare le esigenze degli sportivi con i loro allenamenti e quelle degli appassionati e dei turisti. Orari che prevedono l'apertura il martedì dalle 21.00 alle 23.30, il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, il giovedì dalle 21.00 alle 23.30, il sabato doppia apertura dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 23.30 e la domenica dalle 15.00 alle 18.00.

A chiudere le vacanze di fine anno sarà la tradizionale pattinata delle Befane che, nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio, a partire dalle 16.00, accompagneranno i piccoli visitatori in una pattinata speciale che culminerà con lo scambio dei doni.

Da segnalare, sempre a proposito di ghiaccio, che entra nel pieno dell'attività il palazzetto del curling - anche qui tantissime presenze nel corso delle vacanze di Natale - dove si è preparata la squadra del Club di Bormio che il prossimo week end inizierà a Pinerolo il campionato nazionale di serie C. E' la prima partecipazione ufficiale di una squadra valtellinese ad un campionato federale. Nelle prossime settimane partirà anche la seconda edizione del campionato valtellinese di curling.

Nessun commento:

Posta un commento