L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 3 gennaio 2012

REGIONALE: IL D.D TEAM OTTIENE IL TERZO POSTO

3 gennaio 2012 - Anche nel primo giorno dell’anno nuovo, la comitiva della Dd Team Protek del ds Maurizio Damiani si è presentata a Bosisio Parini, località lecchese sede della penultima prova del circuito regionale del Lombardia.

Grazie alla prova di tutti, il team del patron Della Bona ha conquistato il terzo posto nella speciale classifica a squadre. "Ci tengo a segnalare che alcuni atleti hanno corso senza spingere troppo. Tra una settimana c’è l’italiano - ci dice il ds
Damian i- ed è giusto tenere i ragazzi un po’ con il freno a mano tirato per non sprecare troppe energie".

Chi, invece, di energie da spendere ne ha ancora tante (in considerazione del fatto che è stato fermo qualche settimana causa la caduta capitata in quel di Brugherio) è il toscano Pietro Santini. Nella gara Open, l’atleta della Garfagnana, ha conquistato un brillante quarto posto assoluto vincendo tra gli under 23: "Stavo bene e l’ho dimostrato oggi a Bosisio. Sono felicissimo di questa vittoria - dice l’ex campione italiano di cross targato 2010 - perché manca solo pochi giorni all’italianE, ed avevo bisogno di un risultato importante. Ringrazio tutta la società che mi è stata vicino".

Quinto Under Nicolas Samparisi che precede il compagno di squadra Tommaso Caneva; ottavo Lorenzo Samparisi. Negli èlite Simone Samparisi è settimo. Tra gli Allievi (15/16) al terzo e quinto posto, nella fascia II anno, Manuele Bonfanti (settimo assoluto) e Davide Petilli (decimo) con il compagno di squadra Mauro Caneva grande protagonista, terzo assoluto, vincendo tra gli atleti del I anno: "Non ho sbagliato null a- ci dice Mauro- ed ho vinto con pieno merito. Che si di buon auspicio per il prossimo italiano. Con questo risultato ho vinto, con una gara d’anticipo, il circuito del Lombardia".

In campo femminile convincente prova di Jasmine Dotti quarta assoluta e seconda tra le Under: "Non è stata una delle migliori giornate, ma sono importanti questi punti in previsione del fatto di poter centrare il terzo posto nella generale del Lombardia". Una domenica così così per Chiara Galimberti: la ciclista valtellinese paga lo sforzo di Roma. Chiude quinta assoluta e seconda tra le Allieve del II anno. Assenti a Bosisio Parini, Riccardo Redaelli e Veronica Alessio.

Nessun commento:

Posta un commento