L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 gennaio 2012

RUGBY SONDALO: "LA VALCARRI PAGA LA PREPARAZIONE INVERNALE"


29 gennaio 2012 - In serie C la Valcarri perde l'ennesima partita, mentre gli Under 14 ottengono una bella vittoria.

SERIE C

BERGAMO - VALCARRI 69-14 (p.t. 17-14)

VALCARRI: Scesca, Massimo Pedranzini, Martinelli, Manzolini, Cotelli, Rodigari, Antonioli, Rossi, Paganoni, Zamboni, Cecini, Zanoli, Enrico Pedranzini, Giumelli, Ivan Dal Pozzo (16. Bolton)

Allenatore: Russell Bolton

Marcatori: Primo tempo: 3 m. 1 tr. Bergamo, 2 m. Rodigari, 2 tr. Rodigari. Secondo Tempo: 1 drop, 7 m. 7 tr. Bergamo.

La Valcarri resiste per un tempo sul campo del Bergamo poi viene travolta nella ripresa. Con una formazione imbottita di giovanissimi la squadra valtellinese ha dato filo da torcere per tutto il primo tempo ad un Bergamo che non nasconde le proprie ambizioni di promozione in serie B. Gli ospiti, ribattendo colpo su colpo, sono riusciti a tenere in bilico il risultato per tutta la prima parte di gara: autore delle due mete sondaline Cesare Rodigari schierato nell’insolito ruolo di mediano di apertura viste le assenze per infortunio del titolare Armanasco. Dopo questo buon inizio però sono iniziati i tempi duri con il Bergamo che metteva a segno un drop in maniera alquanto avventurosa subito ad inizio ripresa e poi iniziava un incessante assalto al fortino eretto dagli ospiti, attingendo nuova linfa dagli uomini in panchina. l Sondalini dal canto loro avevano solo una riserva e quando le forze fisiche sono venute a mancare sono crollati di schianto dando via libera agli scatenati trequarti orobici. “Al di la del punteggio, che ci penalizza oltremisura, non tutto è da buttare di questa gara – ha commentato il presidente Fulvio Paganoni – Nel primo tempo a parità di forze fisiche ho visto una squadra tonica ed i molti giovani inseriti in prima squadra si sono battuti con coraggio. Poi abbiamo pagato ancora una volta la poca preparazione invernale ed il fatto di non avere ricambi in panchina”.

Prossimo appuntamento: Domenica 5 febbraio a Leno h. 14.30: BASSA BRESCIANA - VALCARRI

UNDER 20

TSA VALTELLINA – PARABIAGO (rinviata per impraticabilità del campo)

Prossimo appuntamento: Domenica 5 febbraio a Cologno Monzese h. 12.30: GRANDE MILANO - TSA

UNDER 14

DELEBIO - VALTELLINA 17-24 (p.t. 0-10)

VALTELLINA: Pettinà, Tullio, Sozzani, Canclini, Anselmi, Minesso, Lucchini, Trabucchi, Villa, Partesana, Giumelli, Garieri, Strambini, Sala, Illarietti

Allenatore: Guido Dal Pozzo

Marcatori: 3 m. Partesana, 1 m. Pettinà, 2 tr. Partesana

Trasferta vittoriosa per l’Under 14 che, non potendo usufruire del campo di casa ancora innevato, si trova costretta ad una lunga serie di partite fuori casa. Questa volta i ragazzi di Dal Pozzo erano impegnati sul campo di Sorico con il Delebio. Si è giocato sotto una fitta nevicata che ha moltiplicato le difficoltà dei ragazzi sia per la pesantezza del campo sia per la manovrabilità del pallone. I Sondalini hanno disputato un primo tempo all’altezza riuscendo a contenere gli attacchi dei padroni di casa e colpendo per due volte con azioni di contropiede. Nella ripresa gli ospiti incrementavano il vantaggio con un’altra meta e si portavano sul 17-0. Poi dieci minuti di amnesia e un evidente calo fisico permettevano al Delebio di riaprire la gara e agguantare addirittura un insperato pareggio con tre mete siglate in sequenza. La gara sembrava incanalata verso questo risultato perchè risultava sempre più difficoltoso imbastire manovre d’attacco alla mano, ma “Michelone” Illarietti non ci stava, aveva corso e sbanfato per quasi un’ora e adesso si vedeva sfuggire una vittoria più che meritata. Usando la sua prestanza fisica e dando fondo alle ultime energie rimaste, conquistava la palla e trascinava i suoi a ridosso della linea di meta avversaria, permettendo poi ai compagni di siglare la meta della vittoria. “Grande prova di carattere – ha commentato Guido Dal Pozzo – Avevamo in mano la gara poi ci siamo fatti raggiungere, anche perché siamo ancora a corto di preparazione, poi nel finale la reazione di orgoglio e la vittoria che ha premiato tutti gli sforzi compiuti”.

Prossimo appuntamento: Sabato 4 febbraio a Sondrio h. 16.00: SONDRIO - VALTELLINA

Condividi

Azioni sul documento

Nessun commento:

Posta un commento