L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 20 gennaio 2012

TIRANO - ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA: FISSATI TRE INCONTRI

19 gennaio 2012 - Il Circolo didattico di Tirano ha inviato alle famiglie residenti e a quelle dei bambini che frequentano le scuole dell'infanzia di Tirano, Sernio, Stazzona, una lettera per le iscrizioni al nuovo anno scolastico.

Scadono il 20 febbraio 2012 le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria di Tirano per i bambini nati entro il 31 dicembre 2006 e per i bambini nati entro il 30 aprile 2007.

Per presentare alle famiglie le proposte elaborate dal Circolo didattico di Tirano sono previsti, così come specificato nella lettera recapitata alle famiglie, tre incontri:

  1. martedì 31 gennaio, alle ore 17.00, nella sede della Direzione Didattica, per i genitori dei bambini frequentanti la scuola statale dell’infanzia “Quadrifoglio” di Madonna e dell’infanzia “Coccinella” di Sernio;
  2. mercoledì 1 febbraio, alle ore 17.00, nella sede della Direzione Didattica, per i genitori dei bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia paritaria “Giardino d’infanzia” di Tirano Centro e di Madonna;
  3. I genitori dei bambini residenti in Tirano e Sernio, impossibilitati a partecipare all’incontro specifico, potranno presenziare ad un altro.
  4. giovedì 2 febbraio, alle ore 17.00, nella sede della scuola primaria “C. Minerva” di Villa di Tirano, per i genitori dei bambini frequentanti la scuola statale dell’infanzia “Il Girotondo” di Stazzona.

"Anche quest’anno - si legge nella lettera - le famiglie possono scegliere tra 4 opportunità:

  • 24 ore settimanali
  • 27 ore settimanali
  • fino a 30 ore settimanali (modello attuale)
  • 40 ore settimanali – Tempo pieno

Le ultime due opzioni sono subordinate alla disponibilità di organico assegnato dal Ministero. Sulla base delle richieste delle famiglie, sarà chiesta l’autorizzazione per l’attivazione di classi a tempo pieno (40 ore settimanali). In alternativa potranno essere attivati i modelli orari attuali".

"Un'importante novità per quest'anno - segnala la dirigente del Circolo didattico di Tirano Luisa Porta - sarà la possibilità di iscrivere i propri bambini online". Difatti, a breve, sul sito del Ministero www.istruzione.it al link "Scuola in chiaro" e sul sito della scuola di Tirano sarà disponibile un modulo l'iscrizione on line secondo le modalità previste dal nuovo progetto del ministro Profumo. I moduli saranno comunque consegnati ai genitori durante gli incontri informativi, quindi inviati tramite la scuola dell'infanzia frequentata ai genitori che non saranno presenti.

Nessun commento:

Posta un commento