L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 28 febbraio 2012

660 ISCRITTI AL 1° TROFEO DEL TERZIERE SUPERIORE

In una giornata soleggiata e molto ventilata si è disputato, domenica 26 febbraio, il 1° Trofeo Terziere Superiore (ex Trofeo CM), organizzato dal Consorzio Turistico Terziere Superiore, in collaborazione con la Comunità Montana Valtellina di Tirano, la Scuola Italiana Sci Aprica e la Società SIBA.

Grande successo della manifestazione: ben 660 i concorrenti iscritti, dai più piccoli ai più grandi, che hanno gareggiato sulla pista alta della Magnolta a 2000 metri di quota.
La gara si è protratta fino verso le ore 13:00 e i concorrenti hanno avuto poi la possibilità di pranzare presso i ristoranti e gli agriturismi della zona.

Alle 12:30 Don Gianluca Dei Cas ha celebrato la Messa all'aperto, come consuetudine da cinque anni.
La premiazione, alle ore 15:00, sempre all'aperto in Magnolta, ha visto la presenza di numerose autorità: il Presidente BIM e Sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, il presidente della Comunità Montana di Morbegno Alan Vaninetti, quello della Comunità Montana di Tirano e assessore provinciale Franco Imperial, quello della Comunità Montana di Valchiavenna e vice presidente della Provincia Severino De Stefani, i sindaci di Tovo S. Agata Pruneri, di Vervio Saligari e di Albosaggia Murada, il vicepresidente della Comunità Montana di Tirano Negri, l' assessore allo sport del Comune di Aprica Stampa e il direttore della Scuola Italiana sci di Aprica, il direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore, la comandante della Guardia di Finanza di Tirano, ten. Federica Savoia.

Speaker della premiazione il presidente della Commissione Piste della Comunità Montana di Tirano Giampiero Antonioli, mentre la gara è stata commentata da Laura Caspani dell'Ufficio Turistico di Aprica.

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento