L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 febbraio 2012

LA DESTRA SONDRIO SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME PER LA PROVINCIA

23 febbraio 2012 - Barbalace: "Salviamo la Provincia di Sondrio, ma discutiamo sulla possibilità di eliminare Bim, Comunità Montane e Consorzi vari".

Il tema della raccolta firme “salva la tua provincia”, è stato al centro della Segreteria Provinciale del partito La Destra. La posizione del partito è netta, articolata e proverà a fornire nei prossimi giorni alcuni spunti di motivata riflessione.

Anche se il quadro normativo Nazionale che si sta delineando negli ultimi tempi volge in un'ottica di necessaria lotta agli sprechi, all'inefficienza e alla razionalizzazione delle funzioni pubbliche il partito erede del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale ritiene che, data la particolare tipicità del nostro territorio, si debba fornire il pieno sostegno al mantenimento dell'Ente Provincia; pertanto contribuira con i suoi rappresentanti alla raccolta firme in corso.

Diciamo dunque si alla raccolta firme. Ma vi è un'altra battaglia da fare se vogliamo che il contenuto di questa iniziativa sia veramente condiviso dalla gente. E' necessario dare un segnale chiaro e immediato senza rimandare, come letto recentemente su diverse testate, la discussione sull’opportunità di eliminare Comunita' Montane, Bim e consorzi vari. Questo non già per pura espressione di epurazione amministrativa mascherata da facile populismo ma come utile dimostrazione di un fattivo raggiungimento di riduzione della spesa pubblica associato ad uno snellimento delle funzioni pubbliche.

E’ tangibile che il sentire comune associa questi enti a inutili carrozzoni dove albergano politici di seconda linea e di ogni colore, nella maggior parte dei casi Dirigenti che nessuno ha eletto. Non bisogna salvaguardare la politica del potere, bisogna salvare quel che resta di Istituzioni vicine al territorio. Noi crediamo ancora e portiamo avanti la politica come servizio alla Comunita' Nazionale, altri (quasi tutti), pensano ai propri interessi.

Dott. Domenico Barbalace
Segreteria “La Destra” Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento