L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 27 febbraio 2012

PREMI CONI: ASSEGNAZIONI MEDAGLIE AL VALORE ATLETICO

26 febbraio 2012 - L’Ufficio Benemerenze Sportive del Coni Nazionale ha reso noto i nominativi degli atleti di Valtellina e Valchiavenna che sono stati insigniti delle Medaglie al Valore Atletico per risultai conseguiti negli anni 2009 e 2010.

Il Presidente del Cp Sondrio del Coni, Ettore Castoldi, ha subito manifestato il suo apprezzamento per i riconoscimenti assegnati e che, ha detto: “Saranno assegnati il prossimo mese di giugno nel corso dell’annuale cerimonia di consegna dei Premi Coni di cui divulgheremo, a suo tempo, debita comunicazione. Ricordo solo che quello è il momento in cui anche la Scuola festeggia le sue “semine” sportive e insieme, Coni e USP, cerchiamo di costruire un percorso sportivo dal quale poter continuare a trarre queste soddisfazioni”.

Ha attinto con una certa copiosità al mondo dello short track il Coni nazionale;

  • una medaglia d’argento è stata assegnata a Arianna Fontana (per il suo 3° posto alle Olimpiadi sui 500 m. nel 2010),
  • mentre il bronzo è giunto per Lucia Peretti e Martina Valcepina (6° posto staffetta 3000 m. Olimpiadi 2010).
  • argento per Marianna Longa (2° al campionato mondiale sci nordico – fondo 10 km nel 2009) e Luca Rossetti campione europeo automobilismo rallies 2010.
  • bronzo per le sorelle Elena (3° posto Coppa Europa Sci alpino 2010) e Irene (Campionessa Italiana Slalom e Gigante 2010) Curtoni, per Christian Martinelli (Campione Italiano Biathlon km. 12,5 inseguimento 2009), per Daniele Pedrini (5° classificato nel campionato mondiale e campione italiano sci alpinismo - staffetta e gara a coppie 2010) e infine per Elia Silvestri per il suo 2° posto nel campionato europeo ciclocross under 23 nel 2010.

Nessun commento:

Posta un commento