L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 6 febbraio 2012

UNA PERLA INVERNALE DEL TIRANESE A CHILOMETRI ZERO

State comodi innanzi al vostro computer. Non dovete far altro che cliccare il “file” delle fotografie e vi godrete uno spettacolo invernale nostrano, di casa vostra se siete tiranesi... (Di Méngu)

Se siete anziani o con le gambe che fanno “ ghìu-ghìu“ con il freddo siete scusati. Ma nessuna scusa potete portare voi che siete giovani. A maggior ragione, voi papà e mamme che avete marmocchi. Vi rammaricherete di non aver portato la vostra prole a vedere il Castelàsc mantellato di neve e la visione della città di Tirano innevata. Vi rammaricherete di non aver fatto slittare i vostri bambini sui prati della contrada Dosso, nelle selve “ àli cadéni “ e in quelle di Vulpera. Voi che fate sci di fondo vi rammaricherete di non aver percorso l’anello Castelàsc- Cadeni- Vulpera – Selve di “ Cà dei Gatèi “.

Certamente avrete fatto molti chilometri in auto, lontani da casa vostra, mentre avevate sotto naso, a chilometri zero piste innevate e panorami stupendi. Dopo aver aperto il file e visionato le fotografie vi verrà il desiderio di salire, seduta stante, al Castelàsc con i vostri bambini per ammirare la bella cittadina innevata e di collaudare la pista di bob che ho visto al Dosso e forse anche riscoprire le piste che vi ho accennato poc’anzi.

Dirvi altro non mi sento. Anzi no, mi sento di dirvi che conviene sfruttare le occasioni di casa nostra, come si faceva ai miei tempi giovanili e, vi assicuro, con poca spesa e grande divertimento.
A bun vedé li fòto e a gudè l’aria de cà nòsa!

Méngu

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento