A Livigno si inizia a respirare aria di telemark: dal 24 al 31 marzo gli appassionati dello sci a tallone libero si ritrovano sulle piste del “piccolo Tibet”. Ecco le ultime news prima del via.
Si inizia sabato 24 marzo, con il primo giorno di accrediti presso Plaza Placheda seguito, in tardo pomeriggio, dal “Welcome Party”. Da domenica 25 marzo iniziano le escursioni con le Guide Alpine che ogni sera, sempre presso Plaza Placheda, illustreranno le gite del giorno successivo indicando il livello e la preparazione necessaria per poter prenderne parte (prenotazione obbligatoria). Sempre domenica sulle nevi del Carosello 3000, la prima gara di questa XVIII edizione, la “Gara dei 4 Elementi”; a partire dalle 20.30 cena presso Plaza Placheda (prenotazione obbligatoria).
Lunedì 26 presso Mottolino “Discesa Libera by Gipron” mentre alle 21.00 al Cinelux, serata culturale by North Face con la freeskier Giulia Monego.
Martedì 27 confermata la mitica Trepallina dove, oltre alla consueta festa prenderà il via la gara “FreeRide Race by Bergans”. Per chi ama il gusto delle gare l’appuntamento continua mercoledì 28 con il Telekilometro Lanciato by Nordica. Mentre alla sera appuntamento per le 20.00 con la cena in quota presso il rifugio M’eating Point (prenotazione obbligatoria).
Ma la vera novità sarà tuttavia la massima sostenibilità della Transumanza, che andrà in scena giovedì 29 marzo. Per questa occasione verranno aperte alcune “tee”, baite tipiche di Livigno, dove ospitalità e convivialità saranno da corredo a piatti tipici e prelibatezze d’alta montagna, tutte servite con un kit-ecologico.
Ma non sarà ancora il momento di lasciare Livigno fino a venerdì 30 con la giornata dedicata alla “Furia dei 4 Elementi” che prenderà il via nel pomeriggio presso la ski area Carosello per poi concludersi in serata a Plaza Placheda.
Nessun commento:
Posta un commento