L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 marzo 2012

PADRE PIO: PELLEGRINAGGIO CON PARTENZA DA SONDRIO

Il Gruppo di preghiera di Padre Pio Sondrio organizza, dal 30 aprile al 4 maggio un pellegrinaggio a Ferrara, San Giovanni Rotondo, Lanciano e Cascia.

PROGRAMMA

30 aprile: (Valtellina – Ferrara) in prima mattinata partenza dalla Valtellina in pullman G.T. alla volta di Ferrara. all’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città. Ferrara è due città in una sola: il suo cuore è caratterizzato dalla città medievale, con il castello estense e la sua cattedrale. A soli cinque minuti dal castello si entra nella città rinascimentale, la cosiddetta addizione erculea, vale a dire la zona aggiunta per volontà del Duca Ercole I d’Este. E’ proprio in questa zona che si trova il famoso Palazzo dei Diamanti, sede ogni anno di bellissime mostre d’arte di spessore internazionale. Al termine trasferimento a Senigallia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

1 maggio: ( Senigallia – S. Giovanni Rotondo) Prima colazione in hotel. Partenza per San Giovanni Rotondo, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio possibilità di partecipare alla Santa Messa e di effettuare la prima visita. Cena e pernottamento.

2 maggio: (S. Giovanni Rotondo) Intera giornata dedicata a S. Giovanni Rotondo e San Padre Pio con celebrazione della S. Messa presso la Chiesa Nuova. Pensione completa in hotel.

3 maggio: (S. Giovanni Rotondo – Lanciano - Cascia). Prima colazione in hotel, in mattinata escursione a Monte Sant’Angelo, rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Lanciano, sosta presso la chiesa di S. Francesco dove è venerato il miracolo Eucaristico più antico tra i pochi riconosciuti dalla Chiesa. Proseguimento del viaggio per Cascia, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4 maggio
: (Cascia - Valtellina) Prima colazione in Hotel, visita alla Basilica di Santa Rita, al Monastero di Santa Rita, trasferimento a Roccaporena per la visita del luogo nativo della Santa, la casa, l’orto e lo scoglio dove si recava a pregare. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per la Valtellina, con arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione Euro 455,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Pullman Gran Turismo, trattamento di pensione completa come da programma pranzi in ristorante ove previsti, visite guidate come da programma, bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino + ½ minerale a pasto.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Supplemento Camera Singola (€ 100,00) Ingressi / Mance - Extra personali in genere e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

Il pellegrinaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti

Prenotazioni presso Signora Muffatti Giovanna 0342/218281 – 338/1774079

Nessun commento:

Posta un commento