L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 5 marzo 2012

RUGBY SONDALO: LA VALCARRI REGGE SOLO UN TEMPO

4 marzo 2012 - In Serie C la Valcarri esce sconfitta dal campo del Varese, mentre la partita degli Under 20 è stata rinviata.

SERIE C
VARESE - VALCARRI 53-6 (p.t. 13-6)
VALCARRI: Scesca, Colturi (41’ Mazzetta), Manzolini, Cecini, Cotelli, Rodigari, Bolton (41’ Massimo Pedranzini), Rossi, Zamboni, Manca, Codazzi, Zanoli, Enrico Pedranzini, Giumelli, Ivan Dal Pozzo.
Allenatore: Russell Bolton
Marcatori: 7’ c.p. Rodigari, 9’ c.p. Varese, 14’ m. Varese, 24’ c.p. Rodigari, 29’ m. Varese, 49’, 60’, 65’, 68’, 73’ m. tr. Varese, 58’ m. Varese
La Valcarri lotta e resiste per quasi un’ora sul campo del Varese, poi, priva di forze e senza più la necessaria lucidità, cede di schianto ad apre le porte agli attaccanti varesini che in poco più di venti minuti mettono a segno ben sei mete. Per poter reggere lo scontro con formazioni che stanno lottando per assicurarsi un posto nei i play off occorre essere ben preparati ed avere la possibilità di immettere forze fresche quando la stanchezza si fa sentire. Due condizioni che i valtellinesi non riescono a rispettare perché reduci da una stagione invernale che non permette di allenarsi al meglio e perché sono ancora in situazione di emergenza per quanto riguarda l’organico, con parecchi infortunati che stentano a ritrovare la condizione migliore. I segnali sono comunque incoraggianti perché per un tempo i sondalini hanno saputo lottare alla pari con i più quotati avversari, chiudendo la prima frazione di gioco con un passivo di 13-6. Gli ospiti sono tornati in campo con spirito battagliero anche nella ripresa, ed hanno offerto buon gioco per altri venti minuti, subendo in questo lasso di tempo solo una marcatura. Il crollo sia fisico sia psicologico è avvenuto dopo la quarta meta del Varese, quella che assicurava il prezioso punto di bonus, a metà del secondo tempo. Un po’ perchè i varesini attaccavano con meno patemi d’animo, un po’ perché i sondalini non ne avevano proprio più, da questo momento la gara è passata decisamente nelle mani dei padroni di casa che ne hanno approfittato per infliggere alla Valcarri un punizione fin troppo severa.
Domenica prossima ultima partita del terribile ciclo di nove gare consecutive in trasferta, contro un Rho che sulla carta appare più abbordabile rispetto alle squadre incontrate nell’ultimo mese. Poi restano cinque partite casalinghe contro un’unica trasferta a Milano con l’Union.
Prossimo appuntamento: Domenica 11 marzo a Rho h. 14.30: RHO - VALCARRI
UNDER 20
TSA VALTELLINA – AMBROSIANAE (rinviata)

Prossimo appuntamento: Domenica 11 marzo a Sondalo h. 12.30: VALCARRI – LECCO

Nessun commento:

Posta un commento