L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 27 marzo 2012

SETTE PATENTI RITIRATE NEL FINE SETTIMANA

26 marzo 2012 - Sette patenti ritirate dai Carabinieri sabato notte; lite tra indiani a Chiesa Valmalenco: 2 denunciati e uno espulso.

Sette patenti sono state ritirate dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Sondrio tra sabato notte e domenica mattina. I controlli sono iniziati poco dopo le ore 23.00 del sabato e sono proseguiti per tutta la notte fino alla mattina successiva. Delle 7 patenti ritirate ad altrettanti automobilisti, 4 sono state sospese per guida in stato di ebbrezza e 3 per sorpassi pericolosi in prossimità di curva. Dei 4 automobilisti trovati in stato di alterazione alcolica, uno solo (un 26enne di Sondrio) aveva valori tra 0,5 e 0,8 gr/L per cui per lui non è scattata anche la denuncia penale per il reato di “guida in stato di ebbrezza”, denuncia che è scattata invece nei confronti degli altri 3, tutti sondriesi di 33, 29 e 40 anni, risultati positivi al controllo effettuato con apparato etilometro con valori rispettivamente di 0,90 – 1,12 e, addirittura 4,34 gr./L.

Sempre nella serata di sabato, a Chiesa in V.co, i Carabinieri della locale Stazione con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Sondrio, sono intervenuti per una lite scoppiata per futili motivi tra 4 cittadini di nazionalità indiana; i due aggressori, trovati in possesso di un coltello, sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali aggravate dell’uso dell’arma bianca; per uno dei due, inoltre, risultato clandestino sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure di espulsione; le due vittime dell’aggressione, invece, che presentavano ferite da arma da taglio agli arti superiori e inferiori, sono state giudicate guaribili in 20 gg. s.c.

Nessun commento:

Posta un commento