L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 1 marzo 2012

TANTI VALTELLINESI AI CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA’ DI CORSA CAMPESTRE

29 febbraio 2012 - Vigilia importante per gli atleti del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino che stanno affrontando gli ultimi allenamenti in vista di una delle manifestazioni istituzionali Fidal più importanti a livello nazionale.

I Campionati italiani di società di corsa campestre e Campionati italiani e per regioni categorie cadetti e cadette sono in programma domenica 4 marzo a Correggio (RE). Più di 2000 atleti in gara, tra cui le migliori società a livello nazionale come G.A. Fiamme Gialle, C.S. Esercito, C.S. Carabinieri, A.S. La Fratellanza 1874, Aeronautica Militare, G.S. Forestale, Pro Patria CUS Milano, Atletica Riccardi, Atletica Studentesa Ca.Ri.Ri., Runner Team 99 SBV, Camelot, CUS Torino, oltre alle rappresentative regionali delle categorie cadetti/e.

I top runners si sfideranno per la conquista dello scudetto tricolore, ma tante altre società, che si sono qualificate nelle prove regionali, arricchiranno la competizione non come semplici comparse, ma come co-protagoniste di un evento che non tutti hanno la possibilità di vivere in prima persona. Poter partecipare a manifestazioni di questo livello è un passaggio importante per un atleta, un’opportunità unica di essere parte di un grande evento, vedendo correre da vicino i più forti atleti d’Italia. Con questo spirito prenderanno parte ai Societari di cross gli atleti del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino che si sono qualificati nel cross corto maschile di 4 km: Stefano Sansi, Matteo Franzi, Gianpaolo Ruffoni, Marco Leoni e Francesco Peyronel, questi ultimi due non nuovi ad esperienze di questo tipo visto che vi hanno già partecipato nella categoria allievi e juniores, oltre ad aver vestito la maglia azzurra nella corsa in montagna.

Esperienza ancora più emozionante sarà per la compagna di squadra Beatrice Seidita, convocata nella rappresentativa regionale lombarda cadette, insieme a Eleonora Fascendini (G.P. Valchiavenna) ed Elena Ambrosini (G.P. Santi Nuova Olonio). In gara ci saranno anche altri atleti della provincia di Sondrio tesserati per società di fuori provincia: i morbegnesi Alessandro Ruffoni (CUS Pro Patria Milano) e Alice Gaggi (Runner Team 99 SBV), il sondalino Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche Leffe), il regoledese Fabrizio Sutti (Ginnastica Comense 1872), i talamonesi Angelica Perlini e Mattia Sottocornola, entrambi dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni.

La manifestazione verrà trasmessa in diretta da Rai Sport 2 dalle 13.00 alle 15.00 e in differita lunedì 5 marzo dalle 18.25 alle 20.25.

Nessun commento:

Posta un commento