Si è svolta ieri, 3 aprile, tra le suggestive montagne della Valtellina, la quinta edizione del Trofeo A2A Contea di Bormio. All'iniziativa hanno preso parte quasi 400 tra atleti, docenti e ospiti delle quindici scuole medie della Provincia di Sondrio e della vicina valle di Poschiavo (CH).
Giovani atleti si sono sfidati con gli sci sulle splendide piste di Bormio 2000, mentre i “cervelloni” si sono cimentati in un test sui temi del risparmio energetico e le attività di A2A. Come ogni anno, l’entusiasmo e lo spirito di gruppo dei ragazzi insieme alla grande professionalità dello Sci Club Bormio e degli operatori locali, sono stati i veri protagonisti del grande successo del Trofeo A2A.
La manifestazione si è conclusa con le premiazioni alla presenza del sindaco di Bormio, Giuseppe Occhi, avvenute presso la Sala Fontana. Oltre alle coppe per i vincitori, la festa per i ragazzi è continuata con l'estrazione di numerosi premi.
Un Trofeo speciale, intitolato all’ex Presidente di A2A Giuliano Zuccoli, è stato istituito quest'anno dallo Sci Club Bormio, per premiare l’istituto con il maggior numero di “cervelloni” iscritti alla competizione, oggi assegnato alla Scuola Media Statale "E.Vanoni" di Morbegno.
Aggregazione e amicizia sono stati i valori espressi dalla giornata trascorsa dai ragazzi tra le nevi di Bormio. Valori condivisi anche da A2A, che con questa edizione del Trofeo conferma l'attenzione verso il territorio e la volontà di fornire il proprio contributo alla crescita delle giovani generazioni, vera “energia” del futuro.
La classifica generale ha visto come prima classificata la Scuola Media "M.Anzi" di Bormio con 800 punti, secondo classificato l'Istituto Comprensivo di Livigno con 655 punti, terza classificata la Scuola Comunale S.Maria di Poschiavo con 516 punti.
Nessun commento:
Posta un commento