L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 21 aprile 2012

ARRESTATO EX DIRETTORE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

20 aprile 2012 - Nella mattinata di oggi la Guardia di Finanza ha arrestato l'ex Direttore dell'Agenzia delle Entrate di Sondrio, già Direttore in passato anche delle Agenzie di Monza, Morbegno e Chiavenna, con l'accusa di concussione ai danni di un commerciante della città.

L'indagine prende spunto da una verifica effettuata dalla Guardia di Finanza, a seguito della quale, con la promessa di ammorbidire l'accertamento nei confronti di un contribuente, il Funzionario si è fatto consegnare 20.000 euro in contanti, in banconote da 500 euro, tramite un intermediario, ex Direttore di Banca, anche quest'ultimo indagato per concorso nel reato per aver personalmente ritirato il denaro dalla vittima ed averlo consegnato al concussore.

Le Fiamme Gialle, per lo sviluppo delle indagini, si sono avvalse anche della collaborazione dell'Agenzia delle Entrate di Sondrio, presso la quale sono stati acquisiti elementi importanti.
Sono in corso le perquisizioni nelle abitazioni a Sondrio, Roma e Cosenza, con lo scopo di reperire documentazione utile a ricostruire ulteriori episodi sui quali i Finanzieri stanno indagando da tempo.

Nessun commento:

Posta un commento