L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 aprile 2012

A BRUSIO TEATRO CABARET OPEN AIR

Domenica 13 e 20 maggio gli attori del laboratorio teatrale per adulti della Pgi Valposchiavo presenteranno, in uno spazio tracimante di storia, uno spettacolo dinamico e innovativo. Con la regia di Gigliola Amonini verrà portata in scena una rappresentazione liberamente tratta dall’opera di Stefano Benni.
Domenica 13 e 20 maggio 2012 Alberto Pini, Alice Baldaccini, Annabella Lardelli, Anna Capelli, Chiara Balsarini, Daniela Costa, Mario Rossi e Nando Nussio, con l'asisstenza audio e video di Maurizio Natali, insceneranno nel magnifico giardino di Casa Besta lo spettacolo Teatro Cabaret Open Air. Il giardino, insieme alle montagne della Valposchiavo, farà da preziosa cornice a incredibili personaggi che si racconteranno attraverso le divertenti invenzioni verbali di Benni.
Ci sarà indubbiamente da ridere, ma si troveranno anche degli spunti per riflettere sulle mille contraddizioni della nostra società. Infatti, dice Stefano Benni, "Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane."
Stefano Benni
Nato a Bologna nel 1947, genio della satira italiana, è scrittore, poeta, drammaturgo e giornalista. La sua opera contiene, attraverso la creazione di mondi e situazioni immaginarie, una graffiante satira della società moderna.
Laboratorio teatrale della Pgi Valposchiavo
Promosso dall'associazione al fine di diffondere la cultura teatrale sul territorio, riunisce persone provenienti dalla Valposchiavo e dalla Valtellina.
Gigliola Amonini
valtellinese diplomata alla Scuola di Teatro del Comune di Sondrio, ha approfondito diverse tematiche con maestri del panorama teatrale nazionale ed estero. Fondatrice e regista dell'Associazione Culturale Teatropolis, da più di dieci anni conduce laboratori teatrali per adulti e ragazzi fra i quali il Laboratorio Teatrale dell'Associazione Culturale Quadrato Magico di Cosio Valtellino.
Gli spettacoli si tengono domenica 13 e 20 maggio 2012 alle ore 14 e alle ore 16.30. Biglietti: 15 CHF (12 Euro) - 10 CHF (8 Euro) per soci Pgi Valposchiavo e studenti/apprendisti. Posti disponibili limitati a 65. Prenotazioni: valposchiavo@pgi.ch o +41 81 839 03 41. In caso di cattivo tempo lo spettacolo si tiene all'interno della Casa Besta.
La Casa Besta di Brusio si trova in prossimità del viadotto ferroviario, a ovest della strada principale. Il giardino si raggiunge dal posteggio situato in prossimità del fiume Poschiavino. Al termine delle rappresentazioni al pubblico verrà offerto un piccolo rinfresco a base di vini e prodotti locali.

Nessun commento:

Posta un commento