2 aprile 2012 - La prontezza di un carabiniere libero dal servizio evita il suicidio un uomo disoccupato.
solo la prontezza e l’intuizione di un carabiniere libero dal servizio sono riuscite ad evitare che avvenisse il peggio. Il militare, effettivo al NORM della Compagnia di Sondrio, sabato sera verso le ore 21.00 stava transitando in auto lungo la ss 38, nel comune di Castione Andevenno.
Ad un certo punto ha notato un uomo che camminava in prossimità dei binari. L’atteggiamento dell’uomo – che, a prima vista, gli è apparso in stato confusionale – e le circostanze di tempo e luogo lo hanno subito insospettito, tanto che non ha perso tempo a chiamare il 112 e dare tempestivamente l’allarme, consentendo così ai colleghi della pattuglia del NORM in servizio di rintracciare l’uomo pochi minuti dopo.
Questi, un 57enne della zona, ha subito palesato le proprie intenzioni suicide ai carabinieri, dichiarando che il motivo per cui si trovava presso la linea ferroviaria era proprio quello di gettarsi sotto al treno che di lì a poco sarebbe transitato. A conferma di quanto detto, i militari hanno ritrovato all’interno della sua autovettura una lettera di addio.
Le ragioni dell’insano gesto parrebbero riconducibili ad una crisi depressiva originata dalla perdita del lavoro. L’uomo, ricondotto alla ragione dai carabinieri, è stato ricoverato al reparto di psichiatria dell’ospedale.
Nessun commento:
Posta un commento