Si è riunita a Sondrio mercoledì 18 aprile la Comunità del Parco delle Orobie per l’approvazione del conto consuntivo del 2011e altri due importanti adempimenti, quali la nomina dei rappresentanti delle associazioni e del comitato tecnico-scientifico
La legge regionale n.12 dell’agosto 2011 prevede infatti che le associazioni possano segnalare propri rappresentanti all’interno della Comunità del Parco, con diritto di parola ma senza potere di voto.
Tra le persone segnalate, sono stati eletti per le associazioni venatorie Giovanni Scherini, per le associazioni degli agricoltori Massimo Manni e per le associazioni ambientaliste Michela Felappi.
Riconfermato sostanzialmente il comitato tecnico-scientifico uscente, con la sola eccezione dello zoologo Adriano Martinoli che sostituisce nell’incarico Guido Tosi, scomparso nel novembre scorso. Il comitato risulta composto anche dalla naturalista Silvia Speziale, dal veterinario Armando Scarì, dal biologo Bernardo Pedroni, dall’agronomo Cinzia Leusciatti e dall’architetto Corrado Canali, tutti rieletti.
Nessun commento:
Posta un commento