L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 maggio 2012

100.000 EURO PER UNIVERSITARI DI VALTELLINA E VALCHIAVENNA

29 maggio 2012 - La Provincia di Sondrio ha stanziato quasi 100.000,00 euro per 66 borse di studio a favore degli studenti universitari di Valtellina e Valchiavenna.
Nel dettaglio, ammonta a 1.500,00 euro il contributo stanziato da Palazzo Muzio per ciascuno di quei 66 universitari che, partecipando al bando di concorso, dimostreranno di avere tutti i requisiti necessari.
Anche per l’edizione 2012 nella valutazione finale peseranno il merito per il 70%, mentre il reddito famigliare influirà per il 30%.
“Una precisa scelta d’indirizzo - ribadisce anche quest’anno l’Assessore provinciale all’Istruzione Costantino Tornadù - per sostenere i giovani più meritevoli. A riprova di questa decisione abbiamo introdotto alcune variazioni. Chi presenterà domanda di accesso al bando - spiega Tornadù - dovrà avere una media almeno di 25/30 e per gli iscritti al primo anno, sia per la triennale sia per la specialistica, non farà più fede il voto di diploma, ma sarà necessario aver superato entro il 15 luglio 2012 almeno due esami sempre con una media pari a 25/30.
In questi tempi difficili - conclude l’Assessore provinciale all’Istruzione - la Provincia ha voluto mandare un segnale molto forte, ovvero il suo incondizionato sostegno all’istruzione e a tutti quei giovani che con determinazione e impegno affrontano, insieme alle loro famiglie, un investimento consistente per proseguire il loro percorso di studi” .
La domanda di ammissione al bando di concorso potrà essere scaricata dal sito
www.provincia.so.it
e dovrà essere consegnata, così come indicato, presso gli Uffici della Provincia entro il 16 luglio 2012. 

Nessun commento:

Posta un commento