5 maggio 2012 - La libreria Il Mosaico di Tirano è fra le
30 librerie italiane che hanno contribuito a formare la giuria del
premio Strega edizione 2012.
Alla giuria del Premio Strega, il più prestigioso concorso letterario italiano, parteciperanno quest'anno due persone molto note a Tirano e a Poschiavo: si tratta di Lucia Trinca, tiranese, 62 anni, commerciante, e di Simone Pellicioli,
poschiavino, 27 anni, studente di italianistica all'università di
Friburgo, in Svizzera, indicati dalla libreria Il Mosaico da Tirano e
scelti dal comitato promotore fra una rosa di quattro nomi
rappresentativi dei clienti più assidui.I due sono entrati a far parte della sezione composta da 60 cosiddetti “lettori forti”, che affianca quest'anno i 400 “Amici della domenica”, la giuria tradizionale del concorso. A costoro il compito di indicare la cinquina degli autori finalisti fra i dodici preselezionati lo scorso 17 aprile.
I nostri super-lettori avranno tempo fino al 13 giugno per leggere le opere in concorso e consegnare, per ciascuna di esse, una valutazione scritta attraverso un modulo predisposto. Poi, una volta definiti i cinque finalisti, sarà inviata loro un'ulteriore scheda che concorrerà a determinare il vincitore finale del Premio Strega, che verrà proclamato il 5 luglio.
Per la fortunata e prestigiosa occasione, la Libreria Il Mosaico di Tirano darà ampio spazio all'avvenimento, allestendo al suo interno un angolo informativo interamente dedicato ai dodici testi concorrenti e ai loro autori. “Un grazie particolare ai nostri amici clienti – ha commento il titolare del negozio Alberto Gobetti – a cui va il merito primario, e l'onore, di un riconoscimento così prestigioso!”.
Nessun commento:
Posta un commento