10 maggio 2012 - Lombardy Export Trade è un’opportunità da
cogliere al volo per le aziende che non hanno ancora esportato; la
Camera di Commercio si mette a disposizione delle imprese della
Valtellina.
Alle imprese che non hanno ancora esportato, o che lo
hanno fatto sporadicamente, spesso frenate da carenze di ordine
organizzativo e dall’assenza di competenze specifiche al loro interno, la Camera di Commercio offre un aiuto concreto, mettendo loro a disposizione una figura professionale
altamente qualificata che le accompagnerà verso i mercati
d’oltreconfine. Sono questi i presupposti del progetto L.E.T., acronimo
di Lombardy Export Trade, varato nell’ambito dell’Accordo di Programma
per la competitività tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo,
finanziato dal Fondo perequativo, una delle molteplici iniziative
programmate a sostegno di questo settore.Tutte le analisi economiche ribadiscono infatti che l’internazionalizzazione dell’impresa è un fattore essenziale della sua competitività, oltre che la migliore ricetta per contrastare la crisi. Il presidio dei mercati esteri permette alle imprese internazionalizzate di affrontare meglio l’attuale congiuntura negativa rispetto a quelle domestiche.
“Il progetto L.E.T. rappresenta un’opportunità importante per le aziende che ancora non esportano – spiega il presidente Emanuele Bertolini –, che comunque possono contare su altri bandi che stiamo promuovendo come Ente camerale per favorire l’export. Invitiamo gli imprenditori a rivolgersi presso i nostri uffici e a valutare tutte queste opportunità che vanno nella direzione di sostenere la crescita delle aziende”.
L’adesione al progetto L.E.T. deve essere comunicata alla Camera di Commercio, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso il Lombardiapoint o scaricabile direttamente dal sito internet camerale all’indirizzo http://www.so.camcom.gov.it/home.jsp?idrub=4383, entro e non oltre il 20 maggio prossimo. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Unità Operativa Promozione dell’Ente camerale: tel. 0342 527232-236, promozione@so.camcom.it.
Nessun commento:
Posta un commento